(ASI) Chieti – Invitati al convegno “La Legalità nelle Istituzioni della Repubblica”, presso il Grande Albergo Abruzzo di Chieti, abbiamo intervistato l'Avv. Carlo Priolo.
Al famoso giurista, sociologo, economista e giornalista, abbiamo chiesto una sua opinione sul nuovo sistema elettorale il “Rosatellum” e un breve accenno sulle sue attività che svolge a tutela dei minori che vivono nelle case famiglia con la sua assocazione, sul suo sito “Dentro la Giustizia” e su Facebook.

Ma, sentiamo cosa ha dichiarato l'Avv. Carlo Priolo ai nostri microfoni: https://youtu.be/Mq60k9vwA_Y

CHI E' CARLO PRIOLO ? (Curriculum tratto dal suo sito “Dentro La Giustizia”)

“Avvocato, sociologo, economista, giornalista professionista.

Direttore responsabile delle riviste “le verità altre” – “orizzonti forensi” -“punto azzurro”. Opinionista del quotidiano L’Opinione.

Titoli di studio, accademici e professionali:

laurea in Giurisprudenza; laurea in Economia e commercio; laurea in Sociologia, con tesi in Psicosomatica votazione 110 e lode.

Titoli tutti conseguiti conseguite all’Università La Sapienza di Roma.

Diploma di lingua inglese British School.

Vincitore al 1° posto del dottorato di ricerca (teoria e tecnica della ricerca scientifica studi di epistemologia) presso l’Università degli Studi di Roma.

Cassazionista iscritto all’albo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma; abilitato alla professione di Dottore Commercialista; attestato di Curatore fallimentare; attestato di formazione sul contenzioso societario; attestato di mediatore professionista civile e commerciale; membro della camera di conciliazione.

Studi, scritti ed numerosi articoli giornalistici sul fenomeno delle “burocrazia”

Esperto di diritto di famiglia.

Attestato di comunicazione pubblica e diritto dell’informazione (votazione eccellente)

Attestato di sessuologia – Università “La Sapienza di Roma”.

Ha frequentato i centri di bioenergetica (Wilhem Reich).

Ha partecipato all’AIED Associazione Italiana Educazione Demografica (Luigi De Marchi)

Ha partecipato negli anni “60 alle battaglie contro i “guasti terribili” della sessuofobia, attivo nei seminari tenuti sulla esegesi del saggio Sesso e Civiltà di Luigi De Marchi (1958), indagine approfondita dei tratti sessuofobici presenti nella nostra tradizione religiosa e analisi dei principali temi politici, sociali, economici, ecologici, culturali del mondo contemporaneo.

Ha partecipato ai movimenti in Italia della psicologia umanistico-esistenziale americana ed europea – in particolare Carl Rogers, Otto Rank, Viktor Frankl, Ludwig Biswanger, Medard Boss, Karl Jaspers,Eugene Minkowski. La particolare concezione dell’uomo e della vita, che rivendica all’essere umano il diritto e la capacità di scelta.

Ha frequentato negli anni ’60-‘80 le tre importanti Scuole di Psicoterapia fondate da Luigi De Marchi: quella psico-corporea di Wilhelm Reich, quella bioenergetica di Alexander Lowen e quella umanistica di Carl Rogers.

Ha scritto più di 300 articoli sul fenomeno del femminicidio.

Libri pubblicati: Magistrati NO/SI; Liberalizzazioni NO avvocati; Noi Avvocati; Le Verità Altre; Adozioni genitori stesso sesso

Ha insegnato: diritto ed economia, economia d’azienda e bancaria, diritto all’informazione e comunicazione pubblica.

Presidente delle associazioni: “Cultura, Psicoanalisi e Professionalità”, “Europa Insieme”, “Centro Ricerche Marketing””.

Cristiano Vignali – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Serie A: Juve-Napoli e Roma-Milan, sfide all’O.K. Corral. Il punto di Sergio Curcio

Serie A: Juve-Napoli e Roma-Milan, sfide all’O.K. Corral. Il punto di Sergio Curcio

Sanità, Giuliano (UGL): “Relazione della Corte dei Conti conferma come in Italia manchi accesso equo alle cure. Senza giustizia sociale non esiste un vero SSN”

(ASI) La relazione annuale della Corte dei Conti sulla spesa sanitaria restituisce un quadro che l'UGL Salute considera allarmante: il Servizio sanitario nazionale aumenta le risorse, ma non riesce a ...

Codici: Ryanair deve rimborsare se il check-in online non funziona

L'associazione rilancia l'azione per tutelare i passeggeri che hanno problemi con il servizio

Valentino: Patto Nord, incarnava la bellezza che diventa industria

Roma,  – "La scomparsa di Valentino Garavani chiude simbolicamente una stagione in cui l'eleganza italiana non è stata solo stile, ma forza culturale ed economica. Valentino, insieme ai grandi ...

Turismo: Santanchè, "nel 2025 piccoli comuni trainano la crescita: +6,85% presenze e  +7,86% di arrivi sul 2024. dal fondo del ministero 100 milioni di impatto economico"

(ASI) L'intervento del MiTur genera un valore superiore a 98 milioni di euro. Le destinazioni minori contribuiscono al 20% delle presenze

Ricci: "Il Governo italiano sostenga il regolamento europeo per i diritti dei passeggeri. Basta difendere solo le compagnie aeree"

(ASI) "Come Parlamento europeo stiamo lavorando per rafforzare i diritti dei passeggeri aerei proponendo un regolamento migliore rispetto a quello attuale ma il Consiglio europeo non ha accolto nessun punto ...

Marco Rizzo (DSP) : "Bisogna costruire una nuova alternativa sovranista. Con Vannacci non si può fare: vuole la botte piena e la moglie ubriaca"

(ASI) "Ho, e abbiamo come DSP, guardato con attenzione alla vicenda politica in cui si è cimentato il generale Vannacci. Molte sue affermazioni erano condivisibili, specialmente sul piano internazionale, per la ...

Sanità (AMSI-UMEM-UXU): Scudo penale prorogato al 2026, ma la medicina difensiva pesa fino al 12% della spesa sanitaria

(ASI)Roma - Con il Decreto-legge 31 dicembre 2025, n. 200 (Milleproroghe 2026), il Governo ha prorogato fino al 31 dicembre 2026 lo scudo penale per gli operatori sanitari, limitando la punibilità ai soli casi di ...

COAPI; prosegue la Battaglia di Agricoltori, Allevatori e Pescatori: Mobilitazione Nazionale in corso

(ASJ) Dopo il successo della mobilitazione a Milano, Parma, Vittoria e Strasburgo, la lotta di agricoltori, allevatori e pescatori continua a guadagnare slancio, unendo cittadini preoccupati per il futuro delle ...

L’insulto alla fede non è libertà. Le comunità sciite italiane condannano l'oltraggio fatto all'Ayatollah Khamenei

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - La notizia che martedì sera, a Roma, in presenza e con la complicità di un ex primo ministro italiano ed attuale senatore, siano state bruciate ...