Venerdì, 28 Agosto 2026
ASI Notizie
Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani
Politica Nazionale

Università: Bonetti, “Fatto gravissimo, fiducia nella magistratura”. Ma preservare dignità e professionalità mondo accademico.

Di Redazione ASI 26 Settembre 2017 – 10:23 1 min di lettura

(ASI) “Se trovassero conferma le accuse di Philip Laroma Jezzi si tratterebbe di una vicenda gravissima. La posizione assunta dal ministro Fedeli è stata chiara e inequivocabile e la sottoscriviamo pienamente. Spetta alla magistratura, nel cui operato riponiamo la massima fiducia, fare piena luce sulla vicenda determinando le responsabilità e l'ampiezza della questione.
Tuttavia sarebbe sbagliato pensare che quanto accaduto sia la lente attraverso cui guardare l'intero mondo accademico e una comunità costituita da migliaia di docenti e studenti che operano per il meglio del paese. La loro dignità e professionalità, per prime, meritano chiarezza. La nostra volontà è quella di garantire una formazione di qualità per le giovani generazioni, la promozione dell'innovazione e del sapere per assicurare l'eccellenza nello scenario internazionale. Questo aspetto fondamentale, insieme al tema della valutazione e del reclutamento, saranno tra i fili conduttori della nostra assemblea programmatica e ancora di più oggetto di confronto con il mondo accademico”. Dichiarazione di Elena Bonetti, componente segreteria nazionale PD.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.