(ASI) "C’è urgente bisogno di approfondire la “questione amianto”, per questo stiamo valutando la possibilità di richiedere l’istituzione di un’apposita Commissione regionale d’inchiesta che si occupi del tema a 360 gradi".
Emanuele Fiorini (capogruppo Lega Nord Umbria): “Stiamo valutando la possibilità di approfondire la questione in apposita Commissione regionale”
(ASI) "C’è urgente bisogno di approfondire la “questione amianto”, per questo stiamo valutando la possibilità di richiedere l’istituzione di un’apposita Commissione regionale d’inchiesta che si occupi del tema a 360 gradi". Ad annunciarlo è il capogruppo Lega Nord in regione Umbria, Emanuele Fiorini: “La Lega Nord Terni esprime piena vicinanza all’iniziativa dell’organizzazione sindacale Fismic in favore dei lavoratori Ast per il riconoscimento dei benefici previdenziali amianto – afferma Fiorini – Crediamo, inoltre, che il tema necessiti di maggiori approfondimenti e che ci sia bisogno di iniziative mirate a favorire e incentivare l’identificazione e la rimozione di installazioni pericolose di amianto ancora presenti sul territorio umbro. A tal proposito stiamo verificando la possibilità di creare un’apposita Commissione in Regione”. E' quanto dichiara in una nota l'Ufficio Stampa della Lega Nord Umbria.