Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

Grimaldi (Gd): Borghezio governa grazie ai voti del pdl

(ASI) "Potremmo liquidare le dichiarazioni di Borghezio ringraziandolo perche’ l'essere offesi da uno xenofobo razzista è per noi motivo di vanto. Ma noi democratici lo siamo per davvero e quindi pensiamo tutti debbano avere il diritto di poter dire quello che pensano, anche quando si è costretti ad ascoltare un asino in camicia verde con tanto di corna celtiche” a dichiararlo in un comunicato e’ Michele Grimaldi, segretario regionale dei Giovani Democratici e responsabile nazionale mezzogiorno dei GD.

Di Redazione ASI 8 Maggio 2011 – 21:17 1 min di lettura

“Vorremmo però dire a Borghezio che prima di parlare di camorra come malattia endemica del Sud – continua – si informi sui rapporti tra la criminalità organizzata e tante aziende ed istituzioni del Nord Italia. Si informi sui rifiuti tossici che tante aziende del Nord hanno scaricato nelle nostre terre grazie alla camorra. E si informi del fatto che se oggi la Lega governa è proprio anche grazie ai voti di quella camorra che nel Mezzogiorno e Napoli, come è evidente dalle ultime inchieste della magistratura, ha scelto chi sostenere e chi votare” spiega  Grimaldi. “La verità è che Borghezio non è un cretino. E' un’ipocrita e complice di quel sistema che noi combattiamo, al Sud come al Nord, e con il quale  invece lui e i suoi amici convivono in maniera disinvolta e interessata” conclude Grimaldi.  

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.