(ASI) "Lo sciopero, voluto e organizzato dalla sola Cgil, ha avuto davvero uno straordinario successo: il 58% dei lavoratori ha aderito, 100 piazze in tutta Italia si sono riempite.
Il lavoro vive oggi una fase drammatica a cui il decreto sullo sviluppo di Tremonti dà risposte del tutto parziali e inadeguate, se non inutili. Il 30% dei giovani è disoccupato, la cassintegrazione è altissima, la sottoccupazione e il precariato sono diventati il modello lavorativo, decine e decine di piccole fabbriche sono sull’orlo della crisi. E' per certi versi criminale che si usi un decreto a puro scopo propagandistico a pochi giorni dalle elezioni". Così Oliviero Diliberto, segretario nazionale del PdCI-Federazione della sinistra, ha commentato in una nota lo sciopero generale indetto oggi dalla Cgil.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione