(ASI) La vicenda Mediaset ha fatto affermare al presidente del gruppo parlamentare Idv Massimo Donadi la seguente dura dichiarazione: " Berlusconi è il primo sponsor dei criminali.
Il capo del governo non è riuscito a dare alcuna scossa alleconomia, come aveva più volte annunciato, ma, se va avanti nel suo progetto di sfasciare la giustizia per garantirsi l'impunità, riuscirà ad imprimere una formidabile svolta agli affari della criminalità. Se venissero approvati i provvedimenti in discussione alla Camera ed al Senato aggiunge Donadi-, il processo breve e l'allunga-processo, in Italia non si celebrerebbero più processi. Non se ne concluderebbe uno, con le immaginabili conseguenze per la sicurezza dei cittadini. Sarebbe un liberi tutti per tutti i criminali sul territorio nazionale.
Pur di sfuggire ai processi, Berlusconi è disposto a tutto. Se il prezzo della sua impunità conclude il capogruppo Idv - è la fine della giustizia e della sicurezza in Italia, il blocco dei processi, il massacro della magistratura, meglio concedergli un lasciapassare giudiziario e mandarlo in un esilio dorato".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione