(ASI) “Rita Bernardini è sicuramente la candidata che può al meglio onorare ognuno di noi e la nostra storia”. Così Marco Pannella, leader storico e presidente del Partito Radicale, intervenendo a sorpresa a Radio Radicale dopo alcuni giorni di assenza dovuti alle sue condizioni di salute, ha commentato l'esito della seduta del Consiglio Regionale abruzzese di ieri, che in merito al Garante dei detenuti ha annunciato una richiesta di audizione per la candidata radicale Rita Bernardini alla prossima Conferenza dei Capigruppo.
“Tutti dicono che bisogna eleggerla, ma io ho proprio l'impressione che molti siano un po' gelosi: chiacchierano, invece di lottare per questa elezione. Ma lei è pure cocciuta, come me...”, ha scherzato Pannella, che ha aggiunto: “Sono venuti fuori tanti riflessi da casa nostra, dall'Abruzzo, che mi fanno ridere, per non dire che mi fanno piangere. E sono preoccupato per quello che fanno un po' di nostri compagni che sperano, facendo casino, di riuscire a fare fuori questa candidata”.
Marco Pannella ha concluso l'intervento con un affettuoso saluto in abruzzese: “Stateve bbone”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione