(ASI) "Se la differenziazione del regime di prescrizione del reato in ragione della personalita’ dell’imputato viola la Costituzione, perche’ nessun magistrato ha posto il problema in ben 5 anni di vigore dell’art. 161 che tale regime prevede ed anzi e’ sempre stato utilizzato in centinaia di sentenze nel frattempo emesse?".
Lo ha affermato il deputato del Pdl Maurizio Paniz, membro della Consulta Giustizia, presidente del Consiglio di Giurisdizione e capogruppo Pdl della Giunta per le autorizzazioni a procedere.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione