(ASI) "Condanniamo nella maniera più assoluta l'azione intimidatoria compiuta ai danni del Sindaco di Gioiosa Ionica Salvatore FUDA. A lui ed alla sua famiglia esprimiamo la nostra piena solidarietà.
Ignoti, la notte scorsa, hanno sparato numerosi colpi d'arma da fuoco contro due autovetture parcheggiate nel cortile antistante un condominio, di proprietà della convivente e del padre di Fuda. Il coordinatore regionale per la Calabria di Democrazia Solidale, Francesco BERALDI, ed il responsabile di Democrazia Solidale dell'area della Locride, Francesco RIGGITANO, esprimo la loro solidarietà al Sindaco Fuda.
«È triste constatare – scrivono Beraldi e Riggitano – come, ancora una volta, chi ricopre una carica politico-amministrativa, e in questo caso quella che è maggiormente vicina ai cittadini, sia fatto oggetto di gesti vili e odiosi, tali da poter pregiudicare la pacifica convivenza dei cittadini e la serenità di chi è chiamato a curare la cosa pubblica. La miglior risposta a questi atti riteniamo sia quella che deve necessariamente provenire soprattutto dai cittadini e dalle Istituzioni locali, ancora una volta chiamati a dare prova di forza democratica e di civiltà. Certi che questo accadrà, esprimiamo ancora la nostra vicinanza, umana e politica, al Sindaco Fuda»". E' la dichirazione congiunta fatta in un comunicato stampa da Francesco BERALDI e Francesco RIGGITANO di Democrazia Solidale Calabria.