(ASI) Roma-"Altro che taglio del 50% sopra gli 85mila euro. Il presidente Boeri inviti i politici a fare come il M5S che ai vitalizi rinuncia del tutto.
Vediamo cosa gli risponderanno gli esponenti della casta, a cominciare dal presidente del Consiglio che con contributi e assegni previdenziali ha già avuto, in prima persona, parecchi problemini in passato". Lo fanno notare i deputati M5S in Commissione Lavoro in merito all'intervista del numero uno Inps a Rai Tre.
"Per il resto Boeriha certificato l'incapacità del governo di risolvere il dossier pensioni in legge di Stabilità, a partire dalla settima salvaguardia per gli esodati che rimane una toppa non sufficiente a sanare le ingiustizie generate dalla riforma Fornero", aggiungono.
"Il fallimentodelle ricette di Palazzo Chigi su lavoro e pensioni è fotografato, d'altronde, anche dai numeri dell'Istat dell'altro giorno. Il M5S - conclude il Gruppo Camera - è al lavoro per l'unica prospettiva di governo che questo Paese merita e aspetta".



