(ASI) "Quella sulla liberalizzazione dei farmaci di fascia C è una battaglia che stiamo portando avanti nell'interesse primario dei cittadini, che risparmieranno milioni di euro l'anno, ed è per questo che abbiamo voluto lanciare la petizione online chiedendo proprio agli italiani di far sentire la loro voce al Governo".
Così la deputata di Scelta Civica, Adriana Galgano lancia l'invito a sottoscrivere il documento per riportare il tema all'attenzione del premier Renzi, dei ministri e dei parlamentari in vista della discussione alla Camera dell'emendamento al ddl concorrenza.
"I cittadini devono partecipare alla vita politica del Paese – esorta Galgano – Devono entrare nelle istituzioni e sollecitare le associazioni che li rappresentano a fare altrettanto. Spesso, infatti, noto come ai tavoli in cui si decidono misure che andranno ad incidere sulla quotidianità degli italiani, manchi proprio la loro voce. La petizione sui farmaci di fascia C – chiude la deputata – è l'occasione per farlo: anche perché sono medicinali prescritti dal medico, ma che ci paghiamo di tasca nostra, che costerebbero fino al 57% in meno, si creerebbero nuove opportunità di lavoro e si aprirebbe il settore alla concorrenza e non solo al capitale. Il tutto, con le stesse garanzie in termini di sicurezza e professionalità dei farmacisti".
Questo il link per sottoscrivere la petizione: http://bit.ly/LiberalizziamoFasciaC
Redazione Agenzia Stampa Italia