Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti
Politica Nazionale

Sindaco di Milano: Appello di Musella (FI): " Berlusconi chiamami, io sono pronto!"

Di Ettore Bertolini 23 Settembre 2015 – 07:12 1 min di lettura

(ASI) Milano - E' oramai ufficiale la notizia secondo cui Graziano Musella , attuale Sindaco di Assago e fedelissimo di Berlusconi, si sarebbe candidato a Sindaco di Milano.

La notizia, apparsa qualche giorno fa su alcuni quotidiani, è stata prima smentita dallo stesso Musella, il quale l'ha definita una provocazione mentre ieri , invece, il Sindaco della piccola città di Assago , definito da molti l'anti-tasse per non aver fatto pagare l'imu e la tasi per quattro anni consecutivi ai suoi concittadini, in una intervista rilasciata ad una radio locale ha detto di essere pronto e di avere la credibilità politica per tentare di portare via alla sinistra la metropoli lombarda.

" Se Berlusconi dovesse chiamarmi – ha dichiarato Musella - io sono pronto. Credo di sapere amministrare una città avendolo fatto per 24 anni. La mia ricetta politica è quella di ridurre tasse gravose ai cittadini ed alle imprese di Milano favorendo l'occupazione . Non è utopia o propaganda politica: ridurre le tasse è possibile, basta saper amministrare. L'ho fatto ad Assago e sarò capace di farlo anche a Milano. Non temo confronti con i candidati "intellettualoidi" della sinistra, quelli che nei tavoli televisivi la sanno lunga. Berlusconi dovrebbe, a mio modesto avviso, puntare su uomini che facciano riscoprire e valorizzare il valore della "semplicità", ossia della via semplice nella politica , perché semplicità vuol dire pragmatismo e azione. Ciò potrebbe funzionare per rilanciare sia la Città più importante d 'Italia , Milano, sia Forza Italia e , perché no , la politica in generale sempre più cervellotica e meno concreta".


Redazione Agenzia Stampa Italia

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.