(ASI) Milano - E' oramai ufficiale la notizia secondo cui Graziano Musella , attuale Sindaco di Assago e fedelissimo di Berlusconi, si sarebbe candidato a Sindaco di Milano.
La notizia, apparsa qualche giorno fa su alcuni quotidiani, è stata prima smentita dallo stesso Musella, il quale l'ha definita una provocazione mentre ieri , invece, il Sindaco della piccola città di Assago , definito da molti l'anti-tasse per non aver fatto pagare l'imu e la tasi per quattro anni consecutivi ai suoi concittadini, in una intervista rilasciata ad una radio locale ha detto di essere pronto e di avere la credibilità politica per tentare di portare via alla sinistra la metropoli lombarda.
" Se Berlusconi dovesse chiamarmi – ha dichiarato Musella - io sono pronto. Credo di sapere amministrare una città avendolo fatto per 24 anni. La mia ricetta politica è quella di ridurre tasse gravose ai cittadini ed alle imprese di Milano favorendo l'occupazione . Non è utopia o propaganda politica: ridurre le tasse è possibile, basta saper amministrare. L'ho fatto ad Assago e sarò capace di farlo anche a Milano. Non temo confronti con i candidati "intellettualoidi" della sinistra, quelli che nei tavoli televisivi la sanno lunga. Berlusconi dovrebbe, a mio modesto avviso, puntare su uomini che facciano riscoprire e valorizzare il valore della "semplicità", ossia della via semplice nella politica , perché semplicità vuol dire pragmatismo e azione. Ciò potrebbe funzionare per rilanciare sia la Città più importante d 'Italia , Milano, sia Forza Italia e , perché no , la politica in generale sempre più cervellotica e meno concreta".
Redazione Agenzia Stampa Italia