(ASI) “Tutto a posto compagni. Non è successo nulla. Solo qualche dirigente birichino…” .
È quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Fabio Rampelli commentando l’esito del Consiglio dei ministri.
“Tutto il mondo oggi – ha proseguito - attendeva le scelte di Renzi dopo gli scandali che hanno sconvolto la Capitale d'Italia e l'incredibile funerale del boss Vittorio Casamonica, che l'ha fatta percepire piuttosto come la Capitale della mala. La riunione del Consiglio dei Ministri si è svolta come se quel funerale non fosse mai stato svolto. L’’evento’ che ha scaraventato Roma sulla prima pagina di tutti i giornali internazionali è stato ‘bucato’ dal Governo, lasciandoci un unico responsabile: il pilota dell’elicottero”. “Serviva qualche decisione coraggiosa che riscattasse l'immagine di Roma. Ma niente, nessuna testa rotola – ha concluso Rampelli - la più gloriosa delle città viene usata per salvare governi, governicchi, omuncoli e ominicchi. Va in onda ancora una volta la scena delle scimmiette: Renzi, Alfano, Marino”.
===============
Roma, Meloni(Fdi): "Evitata umiliazione più grave della storia. Rinnovo appello a Marino: dimettiti"
(ASI) «Roma ha evitato oggi la più grave umiliazione della sua storia millenaria. Ma di fronte al commissariamento di fatto da parte del Governo, rinnovo l'appello al sindaco Marino: dimettiti, se non per amore della città che hai dimostrato di non avere, almeno per amor proprio. I romani hanno il diritto di votare per avviare davvero un'opera profonda e radicale di pulizia». Lo dichiara il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.