(ASI) Firenze - Sarà perché nel varare il piano Rifiuti Zero chiediamo di prevedere una serie di punti scomodi da realizzare per questa Amministrazione; sarà che il Partito Democratico ha vedute opposte rispetto al MoVimento 5 Stelle per quanto riguarda il rispetto dell'ambiente e della salute; ma alla fine dei conti la mozione l'hanno bocciata.
Il rispetto per l'ambiente non può e non dev'essere uno slogan, come neanche il rispetto per la salute pubblica; inutile finanziare con soldi pubblici la sanità se non si investe in politiche precauzionali. Un esempio tra tutti è l'Inceneritore di Case Passerini: un mostro per l'intera Piana, che comporterà solo danni all'ambiente e malattie.
Sono possibili soluzioni diverse, la verità è che il PD non vuole adottarle né sentirne parlare! È un mito, ad esempio, la storia del non poter realizzare il porta a porta a Firenze.
Se si ascoltava gli esperti governanti Parmigiani di qualche anno fa, non si sarebbe mai potuto realizzare neanche li la raccolta porta a porta: invece non solo non si sono ascoltati, ma grazie anche al porta a porta si è raggiunto percentuali di raccolta differenziata pari al 70%.
Redazione Agenzia Stampa Italia