(ASI) "E' un atto straordinario di orgoglio nazionale, uno straordinario schiaffo alla tirannide, così come è straordinario che Tsipras, per affrontare e vincere il referendum, si sia trovato formalmente sullo stesso fronte del partito di destra sociale e, soprattutto, di Alba Dorata". E'
il commento di Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova e presidente del partito paneuropeo Alliance for Peace and Freedom, quando i sondaggi ufficiali sembrano non lasciare dubbi sulla vittoria del No in Grecia, che supererebbe il 60%.
"E' straordinario che in tutta la campagna elettorale le parole chiave siano state 'dignità, sovranità nazionale, libertà del popolo greco', parte di un lessico abbandonato in Italia, dai politici di sinistra e di destra, da decenni, ma lingua necessaria per tutti, anche a sinistra, quando si vuol fare sul serio.
Che il dibattito sul debito abbia, finalmente, inquadrato il concetto di debito "odioso" e usuraio e, con esso, abbia individuato la sua illegittimità.
Che sia stato compreso, finalmente – ha concluso Fiore – che agli europei non serve la scimmia dell' Europa, debole, serva e alla fame. Tutti i popoli del Continente, al contrario, hanno bisogno di un'Europa libera, grande e sovrana".
Redazione Agenzia Stampa Italia