(ASI) Sabato 13 Giugno 2015 il movimento politico Socialismo Patriottico ed il Comitato Italia-Russia organizzano a Bologna in Piazza XX Settembre la manifestazione "No sanzioni alla Russia - Far ripartire l'Italia".
L'iniziativa poltica prevede un presidio che avrà inizio alle ore 16.30 e termine alle ore 18.00 (concentramento ore 17.00). A breve il Parlamento Europeo dovrà votare per il rinnovo alle sanzioni economiche contro la Federazione Russa. "Riteniamo questo provvedimento assolutamente ingiustificabile e privo di qualsiasi fondamento, gravemente lesivo della sovranità e del diritto al libero sviluppo tanto della Russia quanto dell'Italia e di tutti gli stati coinvolti. Lo scopo della nostra manifestazione sarà quello di ribadire la nostra ferma opposizione a tale provvedimento, auspicando un cambio di strategia da parte della nostra classe politica che dovrebbe guardare maggiormente agli interessi del popolo italiano e al rispetto del diritto internazionale.
Riteniamo sia indispensabile ristabilire un rapporto di sana collaborazione tra Italia e Russia allo scopo di difendere la nostra economa ed i nostri lavoratori, specialmente in questo momento di difficoltà oltre che ribadire il nostro sostegno al diritto alla sovranità e al libero sviluppo sia della Russia che dell'Italia". E' quanto dichiara Stefano Bonilauri, Presidente del Movimento Socialismo Patriottico.
Redazione Agenzia Stampa Italia