Calabria. Elezione comunali. PdCi: Dirigenti Sel vanno contro gli interessi di Polistena

(ASI) Reggio Calabria - Domenica scorsa a Polistena  vi è stata la presentazione della candidatura a Sindaco della sig.na Anna Giancotta. Sono venuti a Polistena a sostenere questa candidatura alcuni dirigenti del PD ma  anche il Segretario Regionale di SEL ed il Sindaco di Lamezia Terme (uscente e non rientrante).

Ora, pur nel rispetto delle opinioni di tutti, riteniamo di esprimere a voce alta la critica più severa nei confronti del comportamento assolutamente anacronistico e contraddittorio dei due dirigenti di SEL.

Sia il PCdI che SEL sono tra i sostenitori della “Coalizione Sociale” presentata da Maurizio Landini. Insieme, sempre nello stesso giorno di sabato, abbiamo partecipato alla bellissima manifestazione di Piazza del Popolo a Roma; insieme per combattere le politiche del Governo Renzi targato PD. 

Insieme abbiamo partecipato pochi mesi fa alla lista “L’altra Europa per Tsypras”.

Insieme abbiamo partecipato alle più recenti elezioni regionali con la Lista “La Sinistra" per la Calabria. Insieme abbiamo contribuito ad eleggere un Consigliere Regionale nella persona di Giovanni Nucera, che oggi rappresenta nei banchi del Consiglio Regionale la coalizione appunto composta anche e soprattutto da SEL e PCdI.

Eppure questi anacronistici dirigenti di SEL erano ieri a Polistena non per accompagnare la candidatura di Michele Tripodi (Sindaco uscente e dirigente del PCdI) ma – curiosamente – quella della candidata di una coalizione ibrida che ha come timbro il PD!

Ancor più curiosa appare la scelta ove si pensi che gli stessi dirigenti hanno, durante la fase di formazione delle liste regionali, spinto e sollecitato la candidatura di Michele Tripodi nella Lista regionale “La Sinistra”, dove avrebbe partecipato insieme allo stesso Gianni Speranza.

Ma c‘è di più. In una recente intervista la candidata Anna Giancotta, dirigente di SEL,  ha sostenuto che chiede il sostegno in maniera trasversale non rinnegando i voti dei partiti di destra. E’ davvero inaccettabile che dei dirigenti di SEL sponsorizzino una simile scelta? Niki Vendola non può assolutamente avallare un comportamento politico così grave.

Come può Speranza immaginare di venire a Polistena per convincere i polistenesi a votare sindaco un'altra persona che non sia Michele Tripodi, dimenticando di provenire da una realtà come Lamezia che lascia dopo 10 anni di governo senza suscitare particolari rimpianti. Bell’esempio di coerenza politica. No. Non è di questo che ha bisogno la Calabria!

Forse se tanti simpatizzanti di Sinistra negli ultimi anni non sono andati a votare una spiegazione c’è ed è da individuare proprio nel comportamento assolutamente incoerente di questi dirigenti che invece di essere di esempio fanno perdere la fiducia.


Redazione Agenzia Stampa Italia

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Napoli, Nappi (Lega): Governo dei fatti per la rinascita di Bagnoli

(ASI) “L’Esecutivo di centrodestra si conferma ancora una volta Governo dei fatti, con la massima attenzione per i nostri territori e per il Sud.

Fisco: Guerra (PD), niente 100 euro a redditi sotto 8.500, ma governo non lo dice 

(ASI) "Però che questi fantomatici 100 euro di bonus tredicesima erogato a gennaio non li date ai lavoratori dipendenti che, pur avendo coniuge e figlio a carico, hanno un reddito inferiore ...

Istat, crescita economica in Italia nel primo trimestre 2024: stima preliminare del PIL

(ASI) L'Istituto Nazionale di Statistica (Istat) ha pubblicato oggi una nota metodologica sulla stima preliminare del Prodotto Interno Lordo (PIL) italiano per il primo trimestre del 2024. Questa stima fornisce un'analisi ...

Istat, inflazione in lieve discesa ad aprile: analisi prezzi al consumo

(ASI) L'ultimo comunicato stampa dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha rivelato che nell'aprile 2024 l'indice nazionale dei prezzi al consumo (NIC) ha registrato un aumento dello 0,2% rispetto al mese precedente, portando ...

Storie di Calcio. Ricordate l'ex grifone Andrea Sussi, allievo preferito di Mazzone? Il calcio gli ha chiuso tutte le porte: ha ritrovato entusiasmo nel calcio dilettanti con la salvezza del Torrita in coppia con il ds Porcari

(ASI) La priorità di Carlo Mazzone, non appena firmato un nuovo contratto era quello di convocare i cosiddetti fedelissimi, calciatori che gli permettevano di realizzare il gioco che lui aveva ...

Il Giappone cede radar di sorveglianza alla Filippine

(ASI) Le Filippine hanno ricevuto un radar mobile di sorveglianza aerea di fabbricazione giapponese, il gesto va inserito nel contesto delle crescenti tensioni con la Cina nel Mar Cinese meridionale.

Milano. In ricordo di Sergio Ramelli, il giovane di destra assassinato nel 1975

(ASI) Milano - Il  29 aprile, ricorre l'anniversario della morte di Sergio Ramelli  studente milanese di diciannove anni, militante del Fronte della Gioventù, formazione politica ...

Dichiarazione dei Leader del G7 sulle minacce legate alle droghe sintetiche.

(ASI) Su iniziativa del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i Capi di Stato e di Governo del G7 hanno adottato una dichiarazione congiunta per combattere assieme la produzione, la distribuzione ...

VITA, con la lista Libertà porteremo in Europa i nostri temi: Pace, Verità, Libertà di cura, Ambiente e Terra

(ASI) Roma,  È ufficiale la presentazione delle candidate di VITA con la Lista Libertà di Cateno De Luca per le Elezioni Europee di giugno del 8 e 9 giugno 2024.

Sanità: Sereni (Pd), Schillaci dica se vuole o no raggiungere la media europea per la spesa sanitaria 

(ASI) "Il Ministro Schillaci oggi interviene per addossare ai governi del passato i  gravi problemi che affronta oggi il nostro Sistema Sanitario Nazionale. Si tranquillizzi, non troverà nessuna dichiarazione ...