(ASI) Dichiarazione di Stefania Covello, responsabile Mezzogiorno della segreteria nazionale PD. "Credo ci sia un equivoco di fondo nelle dichiarazioni della CGIL.
Non c'è nessun taglio e non sono a rischio neppure i 100 milioni del Pac a cui fa riferimento il sindacato dei pensionati. Dati di fatto: alla data del 31 dicembre 2014, quindi tre mesi dopo il 30 settembre indicato dalla Legge di Stabilità per la riprogrammazione del PAC, risultavano liberi più di 720 milioni sui 730 del Programma Nazionale relativi alla programmazione 2007-13.
Il Governo ha scelto di "salvare" il programma. I 100 ml che verranno usati subito per le misure di promozione dell'occupazione stabile con contratti di lavoro a tempo indeterminato, provengono, infatti, dal primo riparto del programma e sono fondi che non sono stati richiesti.
Il fondo anziani e bambini per asili continua quindi senza alcun taglio e con la più assoluta determinazione per quanto riguarda la volontà del governo tant'è che i progetti sperimentali verranno finanziati man mano che verranno presentati".
Redazione Agenzia Stampa Italia