(ASI) Roma - "Dopo un'imbarazzante stagione di annunci, proclami, smentite, correzioni, dobbiamo anche venire a conoscere il contenuto Ddl sulla scuola di Renzi e Giannini dalle anticipazioni di stampa, quando un testo depositato in Parlamento ancora non c'è e non lo sarà prima di due giorni.
Rispetto delle istituzioni e dei cittadini e stile non appartengo no a questo Governo. Per quanto riguarda la sostanza, allo stato attuale il provvedimento non comincerà il suo percorso alla Camera la prossima settimana, mentre la Pasqua è alle porte: i tempi per lavorare e confrontarci seriamente sul testo sono praticamente annullati.
Il Ddl in sostanza sarà un Decreto Legge sotto mentite spoglie: un ricatto e una presa in giro del Parlamento. Lo affermano i Parlamentari del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.
"Sui diversi punti del comparto istruzione toccati dal provvedimento ci siamo già ampiamente espressi: alcuni li condividiamo e, anzi, vogliamo migliorarli, rispetto ad altri ci trovano in totale disaccordo. Attendiamo che si degnino a pubblicare.
Redazione Agenzia Stampa Italia