(ASI) Roma, 18 mar. - "Si colpisce la Tunisia e non a caso: è un Paese in cui gli esiti della primavera araba hanno portato a un consolidamento delle istituzioni democratiche, a libere elezioni e a un Parlamento democratico e funzionante.
Si colpisce proprio la Tunisia perché è un Paese fondamentale per la stabilità del Mediterraneo. La reazione della comunità dei popoli liberi deve portare al rafforzamento delle relazioni bilaterali con quel Paese e a varare finalmente una politica di vicinato, degna di questo nome, coi Paesi mediterranei".
Lo scrive in una nota Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione Affari esteri del Senato, che questo pomeriggio ha chiamato l'Ambasciatore della Repubblica di Tunisia in Italia, Naceur Mestiri, per esprimergli la vicinanza e la solidarietà della Commissione.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione