(ASI) "Sono al fianco di Graziano Stacchio e Roberto Zancan, il benzinaio eroe e il gioielliere vittima dell'assalto a Ponte di Nanto". Così Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato, esprime la sua vicinanza ai due uomini a cui ieri sono state recapitate delle buste contenenti proiettili, e lancia una proposta:.
"Chiudiamo tutti i campi rom, incubatoi di criminalità che esistono solo da noi, e utilizziamo le risorse per la sicurezza dei cittadini e per dotare le Forze dell'ordine dei mezzi necessari".
"E' assurdo che chi è vittima di furti e rapine debba chiudere la propria attività e andarsene - spiega - perché le Forze dell'Ordine non hanno i mezzi e gli uomini per poter garantire la sicurezza".
"Dov'è il ministro Alfano? - chiede l'esponente della Lega Nord- Perché non interviene dotando polizia e carabinieri di ciò che necessitano, invece di chiudere i presidi territoriali destinando però ingenti risorse al trasporto, alloggio e mantenimento degli immigrati clandestini?".
"Tra indulti, svuotacarceri e depenalizzazione dei reati l'Italia e' diventata un Far West - afferma - nel quale le Forze dell'ordine devono anche fare attenzione a non torcere un capello a coloro che vengono arrestati, solitamente per essere rilasciati dopo poche ore, altrimenti rischiano un'azione legale".
"Sabato a Roma diremo "Renzi a casa" - continua Calderoli - che significa anche basta con questa situazione intollerabile. Saremo in tanti, perché non c'è cosa peggiore per la gente onesta che non potersi sentire sicuri nelle proprie case, senza nemmeno il diritto di difendersi e - conclude - lasciati in balìa di criminali".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.
Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
(ASI) Come di consueto, anche in questo 31 dicembre, il presidente cinese Xi Jinping ha pronunciato in diretta televisiva il suo discorso di fine anno.
(ASI) Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha telefonato al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per esprimere al Capo dello Stato l’apprezzamento del Governo per il discorso di fine ...
(aASI) Roma - «Il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rappresenta un riferimento imprescindibile per il Paese in una fase storica segnata da straordinaria ...
(ASI) Roma – "In posti chiave come il ministero dell'Interno servono uomini delle Istituzioni, come Piantedosi, che lavorano seriamente e fanno parlare i fatti.
(ASI) Secondo i comunicati stampa, nell’incontro Trump-Netanyahu (Mar-a-Lago 29/12/2025) si è discusso - non come ultimo punto in agenda - dei rapporti con l’Iran. Subito dopo è iniziato il fuoco ...
(ASI) “Campagna istituzionale in onda sulla Rai e promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dall’INPS è grande iniziativa per valorizzare la Rete del Lavoro Agricolo di ...
/ASI) Antonio Spera, Segretario Nazionale della UGL Metalmeccanici, interviene in merito all'avvio della trattativa esclusiva tra i commissari straordinari dell'ex Ilva (oggi Acciaierie d'Italia) e il gruppo Flacks.
(ASI) "Per salvare l'Italia dal drammatico calo demografico e dall'ingresso nel nostro Paese, voluto dal governo Meloni, di 380mila immigrati Afroasiatici ogni anno, ci sono solo due strumenti.