Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

Milleproroghe: Faenzi (Fi), Inaccettabile esclusione operatori Corpo Forestale dello Stato

(ASI) “L’inammissibilità dell’ordine del giorno, presentato al decreto milleproroghe, che impegnava il Governo a valutare l’opportunità di potenziare l’organico del personale del Corpo Forestale dello Stato, oltre ad essere illogica e non condivisibile,

Di Redazione ASI 20 Febbraio 2015 – 15:39 1 min di lettura

conferma un comportamento miope e discriminatorio del Governo, che evidentemente interviene per le assunzioni del personale della pubblica amministrazione in maniera parziale e insufficiente”. Così in una nota Monica Faenzi, capogruppo di Forza Italia in Commissione Agricoltura della Camera, che evidenzia come anche in questa occasione, la valutazione della presidenza della Camera si sia contraddistinta negativamente per il modo dei criteri utilizzati per l’ammissibilità: opinabili e contradditori.

“Per il modo ondivago e incoerente con cui sono stati gestiti i criteri regolamentari in questa legislatura, se si pensa come sia in questo decreto che nei precedenti ci sia stata l’approvazione di una lunghissima sequela di norme del tutto estranee al contenuto dei decreti leggi convertiti, allora rimango stupita da certe decisioni assunte dalla presidenza della Camera”. “Il decreto milleproroghe contiene infatti numerose norme in materia di assunzioni per personale della PA: dai Corpi di polizia al Corpo nazionale dei vigili del fuoco, agli enti di ricerca. Non si capisce pertanto, per quali motivi una forza di polizia ad ordinamento civile quale il Corpo forestale dello Stato debba rimanere esclusa dagli interventi in materia di assunzione di nuovo personale”.

“Presenterò questa mattina una proposta di legge per potenziare la dotazione organica degli operatori e dei collaboratori del Corpo forestale dello Stato, che svolge quotidianamente sul territorio nazionale compiti così importanti e delicati di tutela del territorio e salvaguardia della salute dei cittadini in materia ambientale e agroalimentare”.


Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.