×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

 

(ASI) La Presidente della Regione Lazio Renata Polverini in seguito al caso “affittopoli” che ha riguardato anche la Capitale, è pronta a far sentire la voce grossa dinanzi agli organi competenti.
Ecco le sue parole nella lunga nota rilasciata: “Sono contratti assolutamente fuori dai valori di mercato. Si è creata negli anni una sacca di privilegi che non è ammissibile e di cui ci siamo fatti carico subito. Oggi in tanti, soprattutto dall’opposizione, chiedono a gran voce di elenchi di affittuari, ma io mi chiedo come mai proprio loro, che fino a qualche tempo fa erano maggioranza, non abbiano avuto modo di visionarli e di mettere mano a questa situazione.

 

Come rappresentante di una istituzione e dei cittadini ho il dovere di proteggere e valorizzare questo patrimonio.

L’era dei privilegi è giunta al capolinea. In periferia ci sono fabbricati per i quali le spese della Regione per la manutenzione ordinaria superano di gran lunga i ricavi degli affitti.

Stiamo valutando la dismissione di immobili che non sono in aree di pregio e affittati normalmente da pensionati o lavoratori. Più in generale - continua la Polverini - da quattro mesi stiamo verificando tutti i contratti di locazione, questi andranno adeguati ai valori di mercato.

Abbiamo già avviato un’inchiesta interna per evitare che società fittizie possano trasformare gli appartamenti in residenze. C’è un’inchiesta aperta anche dalla Procura di Roma e potranno contare sulla nostra collaborazione.

Prima di intervenire su “affittopoli”, ci siamo attivati su dei casi che abbiamo scoperto, come per esempio la vendita di un palazzo intero di pregio situato in Via Maria Adelaide che stava per essere svenduto alla somma di 13 milioni di euro, bensì 26 milioni di euro originari.

Gli occupanti del palazzo - continua la nota - erano centri sociali. Alla fine di luglio abbiamo approvato una delibera che sospendeva la gara per la vendita dell’immobile. Abbiamo attivato altresì la Prefettura per lo sgombero.

La Regione è intervenuta anche sugli affitti. Siamo intervenuti con due delibere approvate lo scorso 28 gennaio: una per effettuare una analisi del reale valore del patrimonio immobiliare. L’altra per adeguare i contratti al valore di mercato.

Abbiamo lavorato anche sul fronte che riguarda gli affitti che la Regione paga per le strutture dove è locataria, tanto che risparmieremo 7 milioni e mezzo di euro”.

 

Davide Caluppi- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Riconoscersi attraverso l’altro di Elisa Fossati

(ASI) Italo Calvino, ne Il Barone Rampante, a proposito di due innamorati scrive: “Si conobbero. Lui conobbe lei e se stesso, perché in verità non s’era mai saputo. E ...

Forza Nuova: Denunciati i vertici dello Stato e dell'UE

(ASI) Terza conferenza stampa e terzo deposito della denuncia contro le istituzioni italiane ed europee.

Serie A Tutte le grandi a caccia dell’Inter Il punto di Sergio Curcio

Serie A Tutte le grandi a caccia dell’Inter Il punto di Sergio Curcio

Luca Palamara sulle ragioni del Si per la Riforma della Giustizia

(ASI) Chieti - Una battuta con Luca Palamara sulle "Buone ragioni del SÌ” sostenute anche dal Dipartimento Regionale per la Tutela dei Consumatori di Forza Italia al Convegno ...

Mutilazioni genitali femminili: Pellegrino (FDI), “Tolleranza zero e rafforzamento della legge”

(ASI) “Quando si parla di MGF è necessario innanzitutto chiarire che si tratta di vere e proprie mutilazioni, che possono essere perpetrate anche su bambine di pochi giorni di vita. Non ...

Destra Sociale VS Destra Liberale: l'eterna lotta del Sangue contro l'Oro 

(ASI) Chieti - Dopo lo speciale sulla cosiddetta "Destra Antagonista" in questo approfondimento analizzeremo in breve la frattura ideologica all'interno del mondo della Destra Italiana, mettendo a confronto le due ...

Alimentare, Confeuro: “Preoccupa crescita carrello spesa per italiani in soglia povertà”

(ASI) Un TG“Confeuro esprime forte preoccupazione alla luce dei recenti dati Istat, secondo cui in Italia - accanto al 10% delle famiglie che vive in povertà assoluta - emerge una ...

Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Legge sul Ripristino Natura importante per Ue e Italia”

(ASI) “Negli ultimi anni, la tutela dell’ambiente e della biodiversità è diventata una priorità assoluta per l’Unione Europea.

Sicurezza Stradale: Pellegrino (FDI), “Bene intervento Governo per fare chiarezza sugli autovelox. evitare contenziosi e spese pubbliche”

(ASI) “Accolgo con pieno plauso l’intervento del Governo finalizzato a fare chiarezza sulla questione degli autovelox e sullo stato della loro omologazione: per troppo tempo abbiamo assistito a un ...

Fiore (FN): "Repressione contro Alba Dorata e soldi alla Destra  pseudo sovranista" 

(ASI) "Fu Jeffrey Epstein* a concordare assieme alla *American Jewish Committee  l'intervento per imporre la durissima repressione nei confronti di *Alba Dorata* nel 2013. Repressione ingiustificata giuridicamente che ha portato ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113