Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti
Politica Nazionale

Affittopoli Roma. Pellegrino (Fdi-An): La solita arroganza della sinistra al potere

Di Redazione ASI 17 Febbraio 2015 – 20:35 1 min di lettura

(ASI) «L'Assessore alla Casa del Comune di Roma, Francesca Danese, vuole chiudere gli insediamenti abusivi e dare le case ai rom. Bene la prima parte, ma le case vanno assegnate ai tanti, troppi, italiani in difficoltà e che ne hanno requisiti.

Capisco che qualcuno portava i rom a votare Marino alle primarie del Pd, ma il prezzo di questo gioco non possono pagarlo i cittadini romani. Bisogna, inoltre, togliere gli immobili a chi non ha titolo e darli a chi ce l'ha, non ai soliti privilegiati. Da quanto si apprende dalla stampa, invece, è forte e concreto il rischio che il Comune sia pronto a svendere un ampio patrimonio immobiliare per favorire i soliti amici potenti e radical chic, che già oggi occupano appartamenti d'oro gratuitamente o a prezzi ridicoli. Si parla, ad esempio, di circa 500 euro all'anno (una quarantina di euro al mese) per un appartamento con vista sui Fori Imperiali. E il Campidoglio non solo si rifiuta di fornire gli elenchi di questi "fortunati" inquilini, ma secondo la proposta di delibera presentata nei giorni scorsi dall'assessore al Patrimonio, Alessandra Cattoi, gli attuali occupanti avranno anche la possibilità di acquistare questi immobili a prezzi fortemente al di sotto di quelli di mercato. Tutto questo rappresenta un grave insulto ai tanti italiani e romani vittime della crisi e dell'emergenza abitativa e, a questo punto, anche della solita arroganza della sinistra al potere»

E' quanto dichiara Cinzia Pellegrino, referente romana del Dipartimento di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, dedicato alla tutela delle Vittime di violenza.


Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.