(ASI) Cosi il presidente delle Comunità del mondo arabo in Italia Foad Aodi esprime il disappunto delle comunità arabe e musulmane riguardo la decisione del preside dell'Istituto Maglinani di Cervignani.

  La Co-mai ha già denunciato, in occasione della presentazione del manifesto Co-mai a Gennaio 2015, l'aumento delle percentuali di discriminazioni ed atti di razzismo nei confronti degli alunni musulmani nelle scuole superando il picco del 45% di aumento dopo l'attentato di Parigi ed abbiamo fatto il nostro appello al Ministro dell'istruzione Giannini di promuovere iniziative a favore di una maggior conoscenza e dialogo per combattere i pregiudizi culturali e religiosi nelle scuole e nella società italiana. Con la decisione del preside dell'Istituto tecnico Malignani si riacutizza il picco dei pregiudizi nei confronti dei musulmani e gli alunni musulanni che non centrano niente in tutto quello che sta succedendo a livello internazionale per colpa dell'isis che utilizza il nome della religione islamica per fini personali.

Noi chiediamo iniziative e proposte per risolvere il problemma nelle scuole con l'aiuto di tutti ; presidi ,insegnanti ,alunni , genitori degli alunni ,istituzioni e comunita' di origine straniera.

Inoltre chiediamo senza giri di parole piu' responsabilita' ai politici nelle loro dichiarazioni riguardo la religione e l'immigrazione ,questo nostro appello e' rivolto a tutti senza distinzione da una parte Matteo Salvini che ormai mira ad aumentare il consenso elettorale suo e della lega cavalcando l'onda dell'islamofobia e dell'immigrazione e dall'altra parte chiediamo a Khalid Chauocki e la Cecile Kyenge ,deputati di origine straniera ,piu' responsabiolita' , qualche proposta costruttiva e di non continuare a radicalizzare lo scontro con la lega per motivi di visibilita' mediatica e politica e non personalizzare la questione dell'immigrazione senza coinvolgere il ruolo e l'openione delle comunità di origine straniera in Italia.

Noi non facciamo sconti a nessuno, in particolare a quelli che hanno penalizzato il nostro lavoro a favore della convivenza pacifica ormai da 15 anni e chiediamo piu' responsabilità alla trasmissione televisiva serale "Quinta Colonna" che mette da una parte gli italiani e dall'altra parte gli stranieri ,al posto di discutere delle cose che uniscono e non quelli che dividono. Cosi conclude il Presidente della Co-mai ed Amsi Foad Aodi con rammarico e delusione .

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Meloni ringrazia Mattarella: “Giovani e pace al centro del nostro impegno”

(ASI) Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha telefonato al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per esprimere al Capo dello Stato l’apprezzamento del Governo per il discorso di fine ...

Crosetto: “Le parole del presidente Mattarella sono un appello all’unità, alla responsabilità e alla pace”

(aASI) Roma -  «Il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rappresenta un riferimento imprescindibile per il Paese in una fase storica segnata da straordinaria ...

Migranti: Patto Nord, bene lavoro concreto Piantedosi al Viminale

(ASI) Roma – "In posti chiave come il ministero dell'Interno servono uomini delle Istituzioni, come Piantedosi, che lavorano seriamente e fanno parlare i fatti.

Incontro Trump-Netanyahu: prossimo un nuovo attacco all’Iran?

(ASI) Secondo i comunicati stampa, nell’incontro Trump-Netanyahu (Mar-a-Lago 29/12/2025)  si è discusso - non come ultimo punto in agenda - dei rapporti con l’Iran. Subito dopo è iniziato il fuoco ...

Campania, Zinzi (Lega): Giunta Fico monca e confusa. nasce davvero male

(ASI) Napoli - “Il nuovo governo regionale della Campania nasce davvero male. C’è ben poco di cui essere soddisfatti e c’è solo da preoccuparsi.

M.O., Provenzano (Pd): chiesto a governo iniziativa urgente per operatività ONG e afflusso aiuti

(ASI) “L’annuncio del Governo israeliano di sospendere le attività di molte ONG attive nella Striscia di Gaza desta allarme e sconcerto.

Agricoltura, Cerreto (FdI): Al via su reti RAI spot Lavoro Agricolo di Qualità

(ASI) “Campagna istituzionale in onda sulla Rai e promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dall’INPS è grande iniziativa per valorizzare la Rete del Lavoro Agricolo di ...

Ex Ilva, Spera (UGL Metalmeccanici): "Urgenti garanzie per il lavoro e la decarbonizzazione".

/ASI) Antonio Spera, Segretario Nazionale della UGL Metalmeccanici, interviene in merito all'avvio della trattativa esclusiva tra i commissari straordinari dell'ex Ilva (oggi Acciaierie d'Italia) e il gruppo Flacks.

Fiore (FN): "2026 Anno del Ritorno degli Italiani dalL'Estero"

(ASI) "Per salvare l'Italia dal drammatico calo demografico e dall'ingresso nel nostro Paese, voluto dal governo Meloni, di 380mila immigrati Afroasiatici ogni anno, ci sono solo due strumenti.

Manovra 2026, Consigliere regionale Valdegamberi; le nuove accise sul diesel penalizzano chi vive e lavora in montagna

(ASI)  £Il 2026 si apre con un nuovo peso economico per molte famiglie italiane. La manovra economica introduce infatti il riallineamento delle accise sui carburanti, che dal 1° gennaio 2026 comporta un ...