Mafia, Serracchiani (Pd): “ Con Marino per ricostruire fiducia romani”
(ASI) “È necessario rompere l'intreccio di interessi oscuri che, come emerge drammaticamente dall'inchiesta della magistratura, soffocano la Capitale e che vede legati insieme malavita organizzata e uomini politici. Si tratta di ricostruire la fiducia dei cittadini nelle istituzioni e nelle persone che le rappresentano. Un cammino che ci vede al fianco della magistratura e che percorriamo insieme al Sindaco Marino, con l'obiettivo di tutelare i cittadini e la stragrande maggioranza delle persone oneste del Pd che lavorano nell'amministrazione capitolina e che credono fermamente nella legalità. In questo senso il commissariamento del partito romano è stata una risposta doverosa, per rendere questo percorso più trasparente ed efficace”. E' quanto ha dichiarato Debora Serracchiani vicesegretario del Pd.
=======
Mafia Capitale, Fiore: “Commissariamento immediato: Roma ad un alto ufficiale dell’Esercito; FN lancia campagna: tutti a casa!”
(ASI) I particolari dell’inchiesta sullo sporco affare che coinvolge mafia, politica e affari nella Capitale si fanno ogni giorno più inquietanti. Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova, ha le idee chiare sul da farsi: “Immediato dev’essere il commissariamento del Comune di Roma; è importante, però, che il delicatissimo ruolo di commissario sia affidato ad un giovane, alto ufficiale dell’Esercito non affiliato alla massoneria ed estraneo a lobby partitiche; servono, infatti, precise garanzie che non ci sia il rischio di trattamenti di favore per nessuna delle consorterie e dei soggetti coinvolti”.
“La questione nazionale dell’immigrazione business – con la figura di collegamento dell’ex capo gabinetto di Veltroni, Luca Odevaine, al centro dello scandalo e insieme dirigente, nominato da Giuseppe Castiglione (potente politico siciliano in quota all’NCD del ministro Alfano), del più grande centro d’accoglienza d’Europa, il CARA di Mineo – impone, inoltre, che si metta fine al lucroso traffico politico-mafioso di immigrati, anche minori, per cui si evidenziano i reati di associazione mafiosa e traffico di esseri umani”.
“Forza Nuova lancia nei quartieri romani – ha concluso Fiore – la mobilitazione per la campagna “Tutti a casa!”. E’ un messaggio chiaro che rivolgiamo, insieme agli italiani disgustati, all’intera classe politica, ai costruttori e imprenditori corrotti, a chi vive sull’infame traffico dei rifugiati”.
=======
Mafia Roma, Meloni (Fdi-An): Governo faccia chiarezza su affari centri accoglienza immigrati
(ASI) «L'indagine di "Mafia Capitale" ha dimostrato che le nostre accuse sulla scandalosa gestione delle risorse destinate a immigrati e rom erano vere e concrete. Da anni chiediamo di sapere come sia possibile che lo Stato spenda 30 o 40 euro al giorno per l'accoglienza di un immigrato, quando molti italiani devono vivere con meno della metà. Ora è tutto più chiaro: la miseria, la disperazione, l'emarginazione rendono "più dello spaccio di droga", e sono un grande business per le strutture che gestiscono i centri di accoglienza. Ora chiediamo che il Governo accenda i riflettori su tutto questo settore e che sia fatta piena chiarezza su come sono spese queste risorse. Perché l'impressione è che in tutta Italia c'è chi si è arricchito con l'assistenza ai bisognosi, e spesso sono gli stessi che sostengono le politiche pro immigrazione». È quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Giorgia Meloni.
=======
(ASI) Roma - Mentre Tor Sapienza si ribellava e le periferie si incendiavano, le solite cooperative facevano affari d’oro. I romani rivendicano giustizia. “Roma Capitale deve essere commissariata, è una scelta umiliante per tutta la città ma oggi è l’unica via percorribile, è necessaria. Gli elementi dell’inchiesta Mondo di Mezzo ne sono sicuramente primaria ragione, ma l’incapacità di Marino nel governare una città allo sbando ne rappresenta un ulteriore valido motivo. E’ impensabile che mentre la sinistra proteggeva profughi e rom, qualcuno ci mangiava sopra, di fatto sbeffeggiando la cittadinanza romana. Mentre Tor Sapienza si ribellava e le periferie di questa città si incendiavano, le solite cooperative facevano affari d’oro. I romani rivendicano giustizia, competenza, onestà e gente non ricattabile”, è quanto dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio.
Redazione Agenzia Stampa Italia