Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici?
Politica Nazionale

Cartelle Esattoriali, Corsaro (Fdi-An): Al Ministro Padoan, manca il coraggio di fare interventi veri

Di Redazione ASI 20 Novembre 2014 – 16:14 1 min di lettura

(ASI) “Il ministro Padoan, nel dichiarare che si attende di incassare 7 miliardi sui circa 530 contabilizzati dall'Erario come somme delle cartelle esattoriali emesse, ha plasticamente rappresentato l’incapacità del governo di fare interventi veri e innovativi nella normativa fiscale”.

È quanto ha dichiarato il deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Massimo Corsaro in risposta al question time rivolto al ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan sulle cartelle esattoriali da incassare.

“Purtroppo, il governo – ha aggiunto Corsaro- rinuncia a combattere l'evasione nel momento in cui si manifesta, dando vita a una riforma del sistema fiscale che sposti il prelievo dalla formazione del reddito alla manifestazione del consumo, rendendo quindi immediato e percepibile il momento impositivo. Inoltre, si dovrebbe introdurre il conflitto d’interesse tra contribuenti, allargando le categorie di spese che ciascuno può dedurre dal proprio imponibile”.

“La verità è che, una volta di più, -ha osservato-  questo governo usa numeri roboanti in fase di comunicazione, per nascondere le miserie con cui si finanziano gli interventi reali. E’  successo così quando, per spiegare che non si superava il rapporto deficit PIL, si è accettato di calcolare il prodotto il ricavo della malavita, dal traffico di stupefacenti al racket della prostituzione, fino alla contraffazione”.

“Mi chiedo allora – ha concluso -  alla luce dei 2,1 miliardi di euro che Mambro e Fioravanti sono oggi stati condannati a pagare allo Stato a titolo di risarcimento, se a parer del ministro li possiamo già considerare spendibili ed utilizzabili nelle legge di stabilità in discussione”.


Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.