(ASI) “Calderoli ogni tanto ricordi di essere un ministro della Repubblica Italiana, non della Padania, e si comporti di conseguenza.
Il continuo tentativo di boicottaggio della festa per i 150 anni dell’unità d’Italia da parte della Lega è un affronto alla Costituzione, alle istituzioni e a tutti gli italiani”. Lo afferma il presidente del gruppo Idv alla Camera Massimo Donadi. “Comprendiamo – continua Donadi - l’imbarazzo di chi, ancora fino a poco tempo fa, minacciava la secessione, ma a tutto c’è un limite. Affermare che la festività del 17 marzo creerebbe danni all’economia del Paese, in un anno in cui il 25 aprile ed il primo maggio coincidono con il lunedì di Pasqua e con una domenica, è una sciocchezza. Se poi quest’affermazione viene dal ministro di un governo che ha massacrato l’economia del Paese, suona quasi offensiva”. “La Lega ed i suoi ministri – conclude il capogruppo Idv alla Camera - rispettino le parole del Capo dello Stato sull’unità nazionale e sul 17 marzo”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione