(ASI)“Sin troppa pazienza hanno avuto Antonello Montante e tutta Confindustria nei confronti dell’inerte governo Crocetta. Prima l’ultimatum di Forza Italia, quindi quello del renziano Faraone, infine, poche ore fa, le parole del numero uno degli industriali siciliani.
Per risvegliare la Sicilia dall’immobilismo e dal torpore, ai quali la nostra regione è stata condannata dall’incapace governatore, servono quelle azioni che l’esecutivo regionale non ha messo in campo in un anno e mezzo di attività”, così il senatore Vincenzo Gibiino, coordinatore di Forza Italia in Sicilia.
“Ben dice Montante quando invita il premier Renzi a prendere in mano la situazione, ad intervenire sulla questione siciliana – prosegue Gibiino –. Crocetta deve essere rimosso anche dall’alto o saranno guai per tutti. Nella regione la disoccupazione è in continua crescita, le imprese che quotidianamente portano i libri in tribunale non si contano più, i nodi della formazione, dei forestali e delle partecipate non sono ancora stati sciolti. Dai palazzi del potere giungono promesse e mai soluzioni. E quando un governo non governa deve solo andare a casa”.
Redazione Agenzia Stampa Italia