(ASI) Le dichiarazioni di Antonio Iovine, capo dei Casalesi che da qualche settimana collabora con la giustizia, squarciano il veloche da troppo tempo copriva rapporti perversi tra camorra, politica e imprenditoria.
Il Partito Democratico confida nell’azione della magistratura per fare piena luce su quanto è avvenuto in questi anni; nello stesso tempo impegnerà il Parlamento e le istituzioni ad una seria riflessione per l’individuazione di nuovi strumenti normativi che stronchino in maniera netta e definitiva le infiltrazioni nella politica e negli appalti pubblici.
Come è evidente - anche alla luce delle parole del pentito - la legislazione attuale è del tutto insufficiente a combattere le nuove forme di malavita organizzata, sempre meno violenta e sanguinaria e sempre più attenta al business e agli affari che realizza grazie al silenzio e al consenso di chi riveste ruoli nella politica e nella pubblica amministrazione. Dichiarazione di Pina Picierno della segreteria del Partito Democratico.
Redazione Agenzia Stampa Italia