Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici?
Politica Nazionale

Fiore: Forza Nuova blocca la presentazione per le europee causa gravi atti intimidatori e repressivi

Di Redazione ASI 16 Aprile 2014 – 10:08 3 min di lettura

(ASI) II segretario nazionale Roberto Fiore ha deciso, a seguito di gravissimi episodi avvenuti su tutto il territorio nazionale, di sospendere l'imminente presentazione di liste e firme per le elezioni Europee: forze dell'ordine che entrano la sera nelle case di simpatizzanti per chiedere se effettivamente hanno apposto una firma in supporto alla candidatura di Forza Nuova ( Treviso), arresti di militanti dopo che si erano recati a prelevare certificati

elettorali dai comuni e poi rilasciati senza nessuna accusa, non appena la presentazione della lista si rilevava tecnicamente impossibile ( Centro Italia - Perugia) , blocchi pretestuosi di documentazione essenziale per la presentazione delle liste (Liguria, Marche e tutta Italia),segnalazioni e minacce di denunce ovunque apparisse il nome di Forza Nuova (praticamente in tutte le regioni), militanti fermi in diverse questure (Toscana Veneto) a rispondere di reati "ancora non commessi".
La segreteria nazionale denuncia:
1. L'assurdità di una legge che pretende la raccolta di oltre 3000 firme in regioni piccolissime come Molise o Val d'Aosta: legge truffa volta a tutelare i partiti già presenti in Parlamento (che non devono presentare nemmeno una firma)e stroncare le formazioni anti sistema;
2. Le gravi minacce, gli arresti illegittimi e il clima di intimidazione verso tutti coloro che hanno con grande generosità raccolto firme e consensi per Forza Nuova .

Per queste elezioni il Sistema si è ben preparato organizzando non solamente una vuota e vacua, ma pressante campagna pro Renzi, ma anche organizzando per coloro che non ce la fanno a votare Pd o Fi, un' "incredibile" parterre di partiti improvvisamente scopertisi anti euro e anti Bruxelles.
Quindi c'è oggi l'opzione di votare un M5S forgiato ed incoraggiato dall'ambasciata americana ( favorevole comunque a diritti gay e immigrazione) ,oppure una Lega che ha costantemente votato per porcherie come il trattato di Lisbona, l'Euro o il Fiscal Compact e che oggi si trova a sostenere una battaglia per il gender( vedi foto di Salvini e lo sponsor trans per i referendum) od infine Fratelli di Italia filoeuropeista e antiLePenista fino pochi mesi fa, erede di un partito corresponsabile di anni di corruzione e politica antinazionale.

La tutela di una militanza coraggiosa ed onesta è per la segreteria di questo movimento priorità assoluta e pertanto si chiede a tutte le federazioni forzanoviste di bloccare la procedura di presentazione delle liste per le elezioni europee.Si sappia comunque che in queste settimane sono state raccolte effettivamente 160 mila firme e a testimoniarlo sono le centinaia di militanti che hanno vissuto visceralmente quest' avventura.

Forza Nuova infine ritiene che queste elezioni siano ridotte ad essere l'ennesimo Truman Show che il Sistema mette in piedi nonostante la sua totale illegittimità 
per poi raccontarci di una pericolosa ventata demagogica anti europea in mano a forze comunque asservite a quelle lobby che dicono di voler combattere. 

Forza Nuova non è mai stato un partito elettoralista; la sua forza è nei suoi quadri politici, nei suoi militanti, nelle azioni sociali e politiche che lo rendono oggi,comunque, piaccia o no l' Ultima Speranza per l' Italia

Il Segretario Nazionale FN

Roberto Fiore

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.