(ASI) Recentemente a Milano, i deputati umbri Filippo Gallinella e Tiziana Ciprini, erano a Milano, insieme ad altri Parlamentari a Cinque Stelle a prendere visione dei cantieri per l'Expo 2015.
"Sono molto critico su questo progetto, così come concepito - dichiara Gallinella, componente della Commissione Agricoltura alla Camera - perché parlare di cibo e agricoltura in un contesto in cui vengono cementificati 120 ettari di terreno fertile, sembra un'ipocrisia. Il M5S sin dall'inizio aveva proposto una fiera diffusa sfruttando le strutture esistenti, ma le istituzioni come sempre sono sorde alle nostre proposte". Durante la visita a Milano, dove è stato presente anche Beppe Grillo, inevitabile è stata la domanda sulle prossime elezioni europee. "A chi mi chiede se oggi inizia la nostra campagna elettorale per le europee - dichiara ancora Gallinella - io rispondo che la nostra campagna è iniziata nel 2005 quando attraverso i meet-up, liberi cittadini, lavorando in squadra e utilizzando internet, hanno presentato sia a livello locale che nazionale idee e progetti, rimasti all'inizio inascoltati. Poi, grazie a Beppe ci siamo riuniti in un progetto più grande che è il MoVimento 5 Stelle, che i cittadini hanno mandato in Parlamento per cambiare le cose. Adesso ascolteremo e leggeremo da tutti programmi bellissimi....voi siete liberi di scegliere, ma chiedetevi prima di votare se sono credibili. Vinciamo noi".
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione