(ASI) Nel corso del suo intervento alla riunione informale del Consiglio Gai, il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, e’ tornato sulla richiesta italiana di estradizione di Cesare Battisti, ribadendo la propria soddisfazione per la risoluzione europea, approvata ieri quasi all’unanimita’, che ne ha riconosciuto la fondatezza.
"Proprio in questi giorni l’Associazione italiana delle vittime dei reati di terrorismo ha manifestato presso il Parlamento europeo per chiedere giustizia. Ed e’ esattamente per tutelare questo fondamentale diritto che l’Italia si sta battendo per l’estradizione di Battisti, sulla base del trattato bilaterale con il Brasile e dei principi di diritto internazionale".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione