×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Nuovo spreco di denaro pubblico italiano: il Senato ha votato la prosecuzione della missione militare in Afghanistan, trascurando i milioni di disoccupati e dimenticandosi della dilagante povertà del Popolo italiano.
Il decreto legge approvato prorogherà, dal 1° ottobre 2013 al 31 dicembre 2013, le missioni internazionali delle Forze armate e di polizia italiane, con un costo stimato di 300 milioni di euro.

Tanto più grave è la decisione in quanto il pronunciamento viene da un organismo, il Senato, che in base alla sentenza di ieri della Corte Costituzionale (relativa alla legge elettorale ‘porcellum’) potrebbe essere delegittimato, rendendo priva di valore ogni sua azione o decisione.

Inoltre, per l’ennesima volta, non si è tenuto conto dell’articolo 11 della Costituzione  che, in merito alle controversie internazionali e all’utilizzo delle forze militari italiane all’estero, è molto chiaro: "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo".

Katanga a scuola, insorge Il Talebano : "vogliono seminare odio tra i giovani"

 

(ASI) di Marco Petrelli - Milano. Un incontro sul razzismo a scuola con chi l'odio lo fomenta? Parrebbe una battuta di cattivo gusto, eppure a Milano c'è chi contesta questo paradosso al comune ambrosiano e alla dirigenza del Liceo "Alessandro Volta" per aver invitato ad un meeting sulla xenofobia un ex picchiatore degli anni Settanta.

"Assurdo - fanno sapere dal circolo, già impegnato ad inizio settimana in un evento con Alain De Benoist - il contributo per promuovere e sostenere iniziative teoricamente lodevoli ma nei fatti costruite solamente per seminare odio tra i giovani, per questo motivo riteniamo doveroso la non approvazione della mozione di sostegno all’iniziativa che verrà presentata questa sera in consiglio di zona 3".

Quanto alla figura del relatore, secondo i "Talebani" si tatterebbe di una persona già condannata "per atti di violenza e seminatore d'odio tra i giovani".

Direttore di Osservatorio Democratico sulle nuove destre, Saverio Ferrari sembrerebbe un personaggio piuttosto noto alle cronanche. Il 20 Maggio 2010 Il Giornale.it gli dedica un pezzo dal titolo Ferrari, da Avanguardia opera a funzionario in Regione; nell'articolo si legge che partecipò all'assalto al bar Largo Porto di Classe nel 1976, azione che provocò alcuni feriti.

Se alcuni ex estremisti di destra e sinistra hanno, negli anni, trovato equilibrio e compreso l'assurdità dello scontro tra estremisti Ferrari, almeno dai toni di Osservatorio, pare invece essere rimasto indietro di svariati decenni.

Non sappiamo come risponderà il Comune di Milano all'appello de Il Talebano. Nel frattempo vi proponiamo di seguito il comunicato integrale pervenutoci in redazione.

 

di Marco Petrelli

 

 

 

 

 

Comunicato stampa Davanti alla legittima richiesta da parte del liceo Volta di ricevere un patrocinio e un contributo per quanto riguarda il programmare incontri contro il razzismo “il Talebano” non ha nulla da dire; il problema, però, c'è e nasce da chi si invita a parlare per presentare il razzismo.
Ci risulta che uno dei relatori che verrebbe invitato sia tale Saverio Ferrari, giornalista dell’ultra sinistra condannato per atti di violenza e seminatore di odio tra i giovani.
In un suo recente libro ha presentato argomentazioni su fatti avvenuti nei passati anni costruendo una verità falsa, distorcendo le informazioni e i rapporti tra i personaggi coinvolti tanto che il 6 novembre è uscito un apposito romanzo/inchiesta (come è stato definito) dal titolo “Fascisti su Milano” in risposta al libro di Ferrari.
Il circolo culturale “il Talebano” dichiara che è assurdo il contributo per promuovere e sostenere iniziative teoricamente lodevoli ma nei fatti costruite solamente per seminare odio tra i giovani, per questo motivo riteniamo doveroso la non approvazione della mozione di sostegno all’iniziativa che verrà presentata questa sera in consiglio di zona 3.

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Elisa Fossati in diretta TV nazionale dagli States

(ASI) Il 2 gennaio alle 20.30 la giornalista, fotografa sarà in diretta nazionale a Canale Italia col direttore Vito Monaco. Elisa Fossati, fotografa di rilievo internazionale e apprezzata giornalista, sarà protagonista di ...

Lega: Patto Nord a Salvini, non si parla di Nord? Ammissione suo fallimento

(ASI) Roma  – "Le parole di Matteo Salvini sul fatto che 'del Nord non si parla sui giornali' certificano il suo fallimento politico. Il Nord non è un sentimento da portarsi ...

Ucraina, Durigon (Lega): Calenda ossessionato da Salvini

(ASI) Roma - "Calenda ha proprio bisogno di Salvini per i suoi quindici minuti, anzi meno, di celebrità. Il leader di Azione, che Putin lo ha conosciuto bene nei suoi ...

Crosetto, Barbera (PRC): "Genocidio? No, il vero scandalo per il ministro della Difesa è la libertà di parola"

(ASI) "Il ministro Crosetto oggi ci ha regalato un altro momento di alta statura istituzionale: dal palco di Atreju ha annunciato di aver denunciato chiunque abbia osato associare il suo ...

Covid. Buonguerrieri (FdI): In commissione si parlerà anche di Green Pass, Conte venga anziché scappare

(ASI) "Giuseppe Conte, ospite oggi ad Atreju, ha affermato di non aver mai sentito nominare Mario Draghi nel corso dei lavori della commissione Covid da parte di esponenti della maggioranza.

Musica: Senza filtri, il nuovo album di Maurizio Martinelli

(ASI) Maurizio Martinelli è tornato e lo ha fatto con un album in cui spazia tra folk, world music e canzone d'autore ed il risultato di questo viaggio tra le note è “...

Casanova, il sorriso che incantò l’Europa di Salvo Nugnes

(ASI) Nel tricentenario della sua nascita, si celebra l’uomo che trasformò la libertà in destino e Venezia in mito.  Quest’anno ricorre il tricentenario della nascita di ...

Subbuteo Tradizionale: Perotti al Boxing Day a Roma

(ASI) Dopo il secondo posto nel tabellone Master dello scorso 8 novembre a Roma al torneo regionale Fisct Lazio con 20 partecipanti. ll giocatore Ternano Marco Perotti tesserato Fisct con il Subbuteo ...

Sociale, Tiso (Accademia IC): "Anche lotta a fame e povertà sia patrimonio umanità"

(ASI) "Siamo felici che la cucina italiana sia entrata ufficialmente nel patrimonio culturale immateriale dell'umanità: un riconoscimento meritato, che valorizza la nostra storia e la nostra identità. Ma, con una ...

Agricoltura, Confeuro: "Settore primario non è solo un numero: serve rilancio serio"

(ASI)  "In tre anni sono stati destinati 15 miliardi al settore agricolo e il reddito medio è cresciuto di quasi il 10%: sono alcuni dei dati illustrati dal ministero dell'Agricoltura, della Sovranità ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113