×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Missioni militari italiane all’estero: rifinanziate in Senato le guerre USA con i voti contrari dei soli M5S e SEL
(ASI) Nuovo spreco di denaro pubblico italiano: il Senato ha votato la prosecuzione della missione militare in Afghanistan, trascurando i milioni di disoccupati e dimenticandosi della dilagante povertà del Popolo italiano.
Il decreto legge approvato prorogherà, dal 1° ottobre 2013 al 31 dicembre 2013, le missioni internazionali delle Forze armate e di polizia italiane, con un costo stimato di 300 milioni di euro.

Tanto più grave è la decisione in quanto il pronunciamento viene da un organismo, il Senato, che in base alla sentenza di ieri della Corte Costituzionale (relativa alla legge elettorale ‘porcellum’) potrebbe essere delegittimato, rendendo priva di valore ogni sua azione o decisione.

Inoltre, per l’ennesima volta, non si è tenuto conto dell’articolo 11 della Costituzione  che, in merito alle controversie internazionali e all’utilizzo delle forze militari italiane all’estero, è molto chiaro: "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo".

Katanga a scuola, insorge Il Talebano : "vogliono seminare odio tra i giovani"

 

(ASI) di Marco Petrelli - Milano. Un incontro sul razzismo a scuola con chi l'odio lo fomenta? Parrebbe una battuta di cattivo gusto, eppure a Milano c'è chi contesta questo paradosso al comune ambrosiano e alla dirigenza del Liceo "Alessandro Volta" per aver invitato ad un meeting sulla xenofobia un ex picchiatore degli anni Settanta.

"Assurdo - fanno sapere dal circolo, già impegnato ad inizio settimana in un evento con Alain De Benoist - il contributo per promuovere e sostenere iniziative teoricamente lodevoli ma nei fatti costruite solamente per seminare odio tra i giovani, per questo motivo riteniamo doveroso la non approvazione della mozione di sostegno all’iniziativa che verrà presentata questa sera in consiglio di zona 3".

Quanto alla figura del relatore, secondo i "Talebani" si tatterebbe di una persona già condannata "per atti di violenza e seminatore d'odio tra i giovani".

Direttore di Osservatorio Democratico sulle nuove destre, Saverio Ferrari sembrerebbe un personaggio piuttosto noto alle cronanche. Il 20 Maggio 2010 Il Giornale.it gli dedica un pezzo dal titolo Ferrari, da Avanguardia opera a funzionario in Regione; nell'articolo si legge che partecipò all'assalto al bar Largo Porto di Classe nel 1976, azione che provocò alcuni feriti.

Se alcuni ex estremisti di destra e sinistra hanno, negli anni, trovato equilibrio e compreso l'assurdità dello scontro tra estremisti Ferrari, almeno dai toni di Osservatorio, pare invece essere rimasto indietro di svariati decenni.

Non sappiamo come risponderà il Comune di Milano all'appello de Il Talebano. Nel frattempo vi proponiamo di seguito il comunicato integrale pervenutoci in redazione.

 

di Marco Petrelli

 

 

 

 

 

Comunicato stampa Davanti alla legittima richiesta da parte del liceo Volta di ricevere un patrocinio e un contributo per quanto riguarda il programmare incontri contro il razzismo “il Talebano” non ha nulla da dire; il problema, però, c'è e nasce da chi si invita a parlare per presentare il razzismo.
Ci risulta che uno dei relatori che verrebbe invitato sia tale Saverio Ferrari, giornalista dell’ultra sinistra condannato per atti di violenza e seminatore di odio tra i giovani.
In un suo recente libro ha presentato argomentazioni su fatti avvenuti nei passati anni costruendo una verità falsa, distorcendo le informazioni e i rapporti tra i personaggi coinvolti tanto che il 6 novembre è uscito un apposito romanzo/inchiesta (come è stato definito) dal titolo “Fascisti su Milano” in risposta al libro di Ferrari.
Il circolo culturale “il Talebano” dichiara che è assurdo il contributo per promuovere e sostenere iniziative teoricamente lodevoli ma nei fatti costruite solamente per seminare odio tra i giovani, per questo motivo riteniamo doveroso la non approvazione della mozione di sostegno all’iniziativa che verrà presentata questa sera in consiglio di zona 3.

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Giustizia. Berrino (FdI): provvedimento necessario e molto positivo

(ASI) "Questo provvedimento è necessario e molto positivo per avviare un processo che, gradualmente, agirà sui tanti problemi della giustizia italiana ed è per questo motivo che il gruppo di Fratelli d'Italia ...

Calderone: "Gravi le frasi di Manca. È il momento di assumersi le responsabilità"

(ASI) Roma,   - "Ho letto con sconcerto le gravi parole del neoassessore al lavoro della Regione Sardegna. Capisco la confusione in assessorato ma è arrivato il momento di ...

Varese: Molteni, auguri di pronta guarigione a poliziotto investito e vicinanza a Polizia Varese

(ASI) Roma,   – "La mia solidarietà e i miei auguri di pronta guarigione al poliziotto appartenente all'Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Varese, investito lunedì sera durante un ...

Gasparri (FI): nessuna iniziativa parlamentare su proposta 'scudo penale'

(ASI) "Non c'è nessuna proposta di 'scudo penale' per gli agenti delle Forze dell'ordine. Il Ministro Nordio lo ha detto chiaramente poco fa. Non c'è nessuna iniziativa parlamentare o del ...

Schlein: Meloni e Salvini stanno bloccando l'Italia, studenti e lavoratori

(ASI) Dichiarazione della segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein

Islam: Iezzi, Pdl Lega per divieto burqa e nessuna pietà per stupratori di gruppo 

(ASI) Roma,  - "No al burqa e nessuna pietà per gli stupratori di gruppo. Questi sono gli obiettivi di due Pdl presentate dalla Lega. Dobbiamo vietare, senza più eccezioni, ...

Industria, Turco (M5S): "Lavoratori Leonardo grottaglie appesi a un filo. formazione senza piano industriale è boomerang"

(ASI) "L'avvio delle 62mila ore di formazione per 676 lavoratori dello stabilimento grottagliese di Leonardo S.p.A., a decorrere dal 20 gennaio 2025, è sicuramente una notizia migliore della paventata cig per il ...

Benzina: prosegue la corsa al rialzo dei carburanti, che si somma a quella delle bollette. Il Governo non resti immobile e adotti misure urgenti per fronteggiare il nuovo allarme sul caro-energia.

(ASI) "Prosegue la scalata dei costi dei carburanti, che segnano oggi un rincaro, rispetto a inizio gennaio, del +1% per la benzina e del +2,5% per il diesel. Rincari che si aggiungono ...

Raduno Nazionale Studiosi dannunziani e inaugurazione della Esposizione Dannunziana Chieti

(ASI) Sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025 si terrà a Chieti un Raduno Nazionale di Studiosi Dannunziani presso il Grande Albergo Abruzzo.  L'evento inizierà intorno alle 17.30 di sabato 18 gennaio 2025 col Convegno: "...

Gli orfani, sconsolati, della Democrazia Cristiana cercano nuova casa al centro

(ASI) Da molti anni, ormai, manca,nell’arenapolitica,un partito di centro. Con questo termine s’intende un partito moderato, conservatore, liberale, cattolico, da collocare, appunto, al centro dello schieramento ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113