×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Missioni militari italiane all’estero: rifinanziate in Senato le guerre USA con i voti contrari dei soli M5S e SEL
(ASI) Nuovo spreco di denaro pubblico italiano: il Senato ha votato la prosecuzione della missione militare in Afghanistan, trascurando i milioni di disoccupati e dimenticandosi della dilagante povertà del Popolo italiano.
Il decreto legge approvato prorogherà, dal 1° ottobre 2013 al 31 dicembre 2013, le missioni internazionali delle Forze armate e di polizia italiane, con un costo stimato di 300 milioni di euro.

Tanto più grave è la decisione in quanto il pronunciamento viene da un organismo, il Senato, che in base alla sentenza di ieri della Corte Costituzionale (relativa alla legge elettorale ‘porcellum’) potrebbe essere delegittimato, rendendo priva di valore ogni sua azione o decisione.

Inoltre, per l’ennesima volta, non si è tenuto conto dell’articolo 11 della Costituzione  che, in merito alle controversie internazionali e all’utilizzo delle forze militari italiane all’estero, è molto chiaro: "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo".

Katanga a scuola, insorge Il Talebano : "vogliono seminare odio tra i giovani"

 

(ASI) di Marco Petrelli - Milano. Un incontro sul razzismo a scuola con chi l'odio lo fomenta? Parrebbe una battuta di cattivo gusto, eppure a Milano c'è chi contesta questo paradosso al comune ambrosiano e alla dirigenza del Liceo "Alessandro Volta" per aver invitato ad un meeting sulla xenofobia un ex picchiatore degli anni Settanta.

"Assurdo - fanno sapere dal circolo, già impegnato ad inizio settimana in un evento con Alain De Benoist - il contributo per promuovere e sostenere iniziative teoricamente lodevoli ma nei fatti costruite solamente per seminare odio tra i giovani, per questo motivo riteniamo doveroso la non approvazione della mozione di sostegno all’iniziativa che verrà presentata questa sera in consiglio di zona 3".

Quanto alla figura del relatore, secondo i "Talebani" si tatterebbe di una persona già condannata "per atti di violenza e seminatore d'odio tra i giovani".

Direttore di Osservatorio Democratico sulle nuove destre, Saverio Ferrari sembrerebbe un personaggio piuttosto noto alle cronanche. Il 20 Maggio 2010 Il Giornale.it gli dedica un pezzo dal titolo Ferrari, da Avanguardia opera a funzionario in Regione; nell'articolo si legge che partecipò all'assalto al bar Largo Porto di Classe nel 1976, azione che provocò alcuni feriti.

Se alcuni ex estremisti di destra e sinistra hanno, negli anni, trovato equilibrio e compreso l'assurdità dello scontro tra estremisti Ferrari, almeno dai toni di Osservatorio, pare invece essere rimasto indietro di svariati decenni.

Non sappiamo come risponderà il Comune di Milano all'appello de Il Talebano. Nel frattempo vi proponiamo di seguito il comunicato integrale pervenutoci in redazione.

 

di Marco Petrelli

 

 

 

 

 

Comunicato stampa Davanti alla legittima richiesta da parte del liceo Volta di ricevere un patrocinio e un contributo per quanto riguarda il programmare incontri contro il razzismo “il Talebano” non ha nulla da dire; il problema, però, c'è e nasce da chi si invita a parlare per presentare il razzismo.
Ci risulta che uno dei relatori che verrebbe invitato sia tale Saverio Ferrari, giornalista dell’ultra sinistra condannato per atti di violenza e seminatore di odio tra i giovani.
In un suo recente libro ha presentato argomentazioni su fatti avvenuti nei passati anni costruendo una verità falsa, distorcendo le informazioni e i rapporti tra i personaggi coinvolti tanto che il 6 novembre è uscito un apposito romanzo/inchiesta (come è stato definito) dal titolo “Fascisti su Milano” in risposta al libro di Ferrari.
Il circolo culturale “il Talebano” dichiara che è assurdo il contributo per promuovere e sostenere iniziative teoricamente lodevoli ma nei fatti costruite solamente per seminare odio tra i giovani, per questo motivo riteniamo doveroso la non approvazione della mozione di sostegno all’iniziativa che verrà presentata questa sera in consiglio di zona 3.

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE
 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Premio Internazionale 'Bronzi di Riace' 2024, XXIII edizione

(ASI) Ha avuto luogo, nella meravigliosa città di Venezia, all’interno del prestigioso “Salone Canova” dell’antico palazzo “Ferro-Fini”, sito nel cuore della Serenissima a Piazza San Marco la ...

Sicurezza nei cantieri, più formazione e meno burocrazia

(ASI) Le ennesime due vittime registrate nei giorni scorsi in cantieri edili ripropongono drammaticamente il tema della sicurezza, che necessita di azioni efficaci ed incisivi, più che di folclore e ...

No, basta, non metteteci le mani anche nello Sport

(ASI) La presidente Giorgia Meloni dovrebbe proporre qualche (ulteriore) svago ai ministri del suo governo per distrarli un po’ ed evitare che combinino guai. Perché se non sanno che ...

Argentina, Milei in crisi attacca il suo predecessore Fernandez e la Spagna

(ASI) Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra il presidente Argentino, Javier Milei, e la Spagna, ora il primo mandatario del paese indiolatino attacca il suo predecessore Alberto Fernandez che ...

Minacce a sindaco Genova, Rixi: Per qualcuno democrazia è un optional

(ASI) Genova - “Condanniamo con fermezza le scritte ingiuriose sui palazzi storici di via Garibaldi vandalizzati da sedicenti anarchici. Per loro la democrazia evidentemente è un optional.        &...

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

Sport, Morace (M5S): autonomia venga garantita, la politica stia fuori

(ASI) “La politica deve stare fuori dal mondo dello sport e garantirne l’autonomia. La proposta del governo di abolire la Covisoc e far controllare a un’agenzia governativa i ...

L’arte orafa campana, incontri e racconti al Centro Orafo Oromare. Romualdo Pettorino (CNA), “Premiare la grande tradizione vuol dire riconoscere l’impegno di chi ha vissuto una vita intera per l’artigianato”.

(ASI) Non è stato soltanto un premio, ma un orgoglioso e doveroso riconoscimento nei confronti di grandi maestri dell’oreficeria napoletana che hanno fatto la storia di questo settore dall’ultimo ...

Ternana 1-0 Catanzaro, Breda: “Gruppo fantastico, ora ci giochiamo un’opportunità”

(ASI)  Al termine della vittoria interna contro il Catanzaro, queste le dichiarazioni in conferenza stampa post gara del tecnico rossoverde Roberto Breda: “Il nostro è un gruppo che ha ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113