Martedì, 8 Settembre 2026
ASI Notizie
Malvinas, governo argentino annuncia azione penale contro compagnia petrolifera Navitas Agricoltura Ue, Confeuro: "Fondo speciale Pac e investimenti per adattamento climatico" Cernobbio. Filini (FdI): Imprenditori promuovono governo e boccia Campo largo che 'scopiazza' le riforme Meloni Sociale, nasce "Euromo-Futura Europa" per una Ue di pace, coesione e democrazia Capannelle, Ambrogiani(Si può fare): “Riapertura Ippodromo è vittoria comunità” ValdegamberiFuturo Nazionale): “ La Germania anticipa ciò che accadrà in Italia" Sociale, inaugurata in Piemonte nuova sede Confeuro-Labor a sostegno della comunità  Carburanti, il governo prepara lo stop agli sconti per tutti: cambio di strategia Nuova legge elettorale italiana: maggioranza verso la fase decisiva AfD vince in Sassonia-Anhalt e cambia il quadro politico tedesco, ma resta il firewall Casa, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quando l’affitto diventa un lusso” Malvinas, governo argentino annuncia azione penale contro compagnia petrolifera Navitas Agricoltura Ue, Confeuro: "Fondo speciale Pac e investimenti per adattamento climatico" Cernobbio. Filini (FdI): Imprenditori promuovono governo e boccia Campo largo che 'scopiazza' le riforme Meloni Sociale, nasce "Euromo-Futura Europa" per una Ue di pace, coesione e democrazia Capannelle, Ambrogiani(Si può fare): “Riapertura Ippodromo è vittoria comunità” ValdegamberiFuturo Nazionale): “ La Germania anticipa ciò che accadrà in Italia" Sociale, inaugurata in Piemonte nuova sede Confeuro-Labor a sostegno della comunità  Carburanti, il governo prepara lo stop agli sconti per tutti: cambio di strategia Nuova legge elettorale italiana: maggioranza verso la fase decisiva AfD vince in Sassonia-Anhalt e cambia il quadro politico tedesco, ma resta il firewall Casa, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quando l’affitto diventa un lusso”
Politica Nazionale

Kyenge, Santori (La Destra): “Ministro deve essersi dimenticata delega su giovani italiani”

Di Redazione ASI 14 Ottobre 2013 – 23:00 1 min di lettura

 

(ASI)La trasmissione della delega sulle politiche giovanili, dopo le dimissioni del precedente ministro Idem, sembrerebbe non essere ancora arrivata all’attenzione del ministro Kyenge. Ma la nota del 26 giugno del Presidente Letta è chiara e a questo punto viene il dubbio se sia lo stesso ministro a disinteressarsene ad arte. Evidentemente trova maggior rendimento politico nel continuo stillicidio di provocazioni sugli immigrati e non sulla necessità di lavorare concretamente a un progetto per il futuro”, così dichiara in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio, commentando l’atteggiamento del ministro Kyenge e l’assoluto immobilismo dello stesso nei confronti delle politiche giovanili.

 

“I giovani italiani attendono provvedimenti immediati e concreti che tutelino i loro interessi. I nostri ragazzi stanno lasciando l’Italia giorno dopo giorno, il fenomeno da affrontare sono gli italiani che se ne vanno all’estero, anche subito dopo il liceo. Se nel Mediterraneo c’è la frontiera dell’immigrazione verso l’Europa, tutti i giorni nei nostri aereoporti si consuma il fenomeno dell’emigrazione dei giovani italiani. Vorrei sentire qualche parola dal ministro Kyenge, che parli di progetti e fatti concreti anche sulle politiche giovanili e sul futuro dei ragazzi e delle ragazze italiane. Questo ministro è il peggiore, perché non compie il proprio dovere nel tutelare gli interessi dei suoi connazionali”, conclude Santori.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.