Giovedì, 27 Agosto 2026
ASI Notizie
Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Caro carburanti, Schlein sfida il governo: «Tassare subito gli extraprofitti energetici» Diesel, proroga di 48 ore per lo sconto sulle accise: la misura scade il 26 agosto Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Intelligenza artificiale da governare, sia sostegno all’uomo” Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Caro carburanti, Schlein sfida il governo: «Tassare subito gli extraprofitti energetici» Diesel, proroga di 48 ore per lo sconto sulle accise: la misura scade il 26 agosto Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Intelligenza artificiale da governare, sia sostegno all’uomo” Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no"
Politica Nazionale

Credito: Confedercontribuenti, con il decreto IMU arrivano miliardi solo alle banche

Di Redazione ASI 6 Settembre 2013 – 02:04 1 min di lettura
(ASI)Dal decreto Imu spuntano nuovi aiuti dello Stato alle banche che potranno finanziare costruttori, ricevendo direttamente dalla Cassa depositi e prestiti la liquidità necessaria. Una manovra del Governo che premia le banche e rischia di non risolvere i problemi dei cittadini e delle giovani coppie alle prese con l'acquisto della prima casa. Il Presidente di Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro, denuncia come nel decreto non sia stato fissato nessun tetto alla liquidità che riceveranno le banche dalla società controllata dal Tesoro che gestisce i risparmi postali degli italiani, ne la precisa finalizzazione dei fondi ricevuti che dovrebbe essere orientata a vantaggio di coloro che vogliono acquistare la prima casa. E’ altrettanto grave. denuncia Finocchiaro, che il governo abbia previsto per le banche l‘esenzione da imposte di qualsiasi tipo come quelle che sono normalmente previste sulle operazioni di finanziamento. Chiediamo che il Parlamento in sede di conversione del decreto intervenga e ponga precisi limiti e vincoli. Il primo di tutti dovrà essere quello di finalizzare i fondi della Cassa solo è soltanto per lo sviluppo dell'edilizia residenziale relativamente al fabbisogno abitativo.
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.