(ASI) Si è svolta oggi a Reggio Emilia, al Teatro Valli, la celebrazione della Festa della Bandiera, 150° anniversario dell'Unità d'Italia e il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolirano, non si è lasciato sfuggire l'occasione di lanciare un messaggio, in vista anche delle numerose dispute legate al federalismo fiscale che hanno acceso i dibattiti di questi giorni.
Il Presidente Napoitano a tal proposito ha affermato: "Vorrei rivolgere un vivo incitamento a tutti i gruppi politici, di maggioranza e di opposizione, a tutti coloro che hanno responsabilità nelle istituzioni nazionali regionali e locali, perché nei prossimi mesi, al Sud e al Centro come al Nord, si impegnino a fondo nelle iniziative per il centocinquantenario, così da renderne davvero ampia e profonda la proiezione tra i cittadini, la partecipazione dei cittadini, in rapporto ad una ricorrenza da tradurre in occasione di rafforzamento della comune consapevolezza delle nostre responsabilità nazionali".
Dopo il discorso la celebrazione è andata avanti con la consegna della copia del primo tricolore ai sindaci delle città che state capitali italiane, Roma, Firenze e Torino.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione