(ASI) L'Associazione nazionale magistrati aveva lanciato l'allarme di un probabile blocco del sistema giudiziario italiano a causa dei tagli imposti dal Governo. Pronta reppilca del ministro Alfano che lancia pure un appello all'Anm, chiedendo aiuto per risolvere il problema, anzichè strumentalizzare la vicenda.
Il Ministro ha dichiarato: "Ho chiesto aiuto a Giulio Tremonti, finora non l'ho ricevuto". Con questo commento del ministro della Giustizia, Angelino Alfano, inizia l'articolo del Corriere della Sera, a firma di Alessandro Trocino, sul preventivato blocco degli stanziamenti economici per i servizi informatici della Giustizia. Il guardasigilli assicura che il servizio verrà salvaguardato e verranno reperiti i soldi necessari per il suo buon funzionamento.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione