Lo stato d'avanzamento della procedura di concessione rimane consultabile on line nella sezione 'Cittadinanza' del portale del ministero
Termina il 31 dicembre 2010 il servizio di call center realizzato dal dipartimento per le Libertà civili e l'Immigrazione del ministero del'Interno allo scopo di fornire informazioni sulle procedure per ottenere la cittadinanza italiana e sullo stato delle singole domande.
L'avanzamento dei procedimenti relativi alle diverse domande è sempre consultabile on line su questo sito grazie al servizio attivo dal 5 luglio scorso nel tema 'Cittadinanza'.
Al servizio si accede cliccando sul link 'Consulta la tua pratica' e registrandosi con dati anagrafici e un indirizzo di posta elettronica. Per consultare la banca dati sulle pratiche basta, a questo punto, inserire il codice assegnato alla propria domanda.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione