(ASI) Il pignoramento della prima casa è una delle prime cause di suicidio. Simona Pedrazzini , Responsabile Nazionale Donne di Confedercontribuenti e responsabile del blog "piccoli Imprenditori e i suicidi di stato" chiede l'immediata sospensione dei pignoramenti e la conseguente messa all'asta della prima e unica casa. Noi non chiediamo l'abolizione delle procedure attualmente previste ma una sospensione motivata visto il momento di terribile crisi della quale, a farne le spese , sono sempre i cittadini e le imprese.
La causa principale è la mancanza di lavoro o come nel caso degli esodati il rinvio dei termini per il pensionamento."Non è giusto, conclude la Pedrazzini, che le conseguenze di anni di politiche sbagliate ricadano sugli Italiani onesti e, in un momento di eccezionale gravità, servono misure straordinarie, che permettano alle famiglie e alle imprese il tempo di riprendersi dalle difficoltà della crisi economica che ha investito il nostro paese.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione