Venerdì, 6 Novembre 2026
ASI Notizie
Elly Schlein in visita allo stand Gesenu: apprezzamento per i risultati della raccolta differenziata Agroalimentare, Tiso(Acc.Iniziativa Comune): “Prezzo cibo cresce, agricoltori e consumatori penalizzati” Ecomondo 2026, si chiude la partecipazione del Gruppo Gesenu: oltre 500 persone allo stand e quattro talk dedicati all'innovazione ambientale Sen. Scilipoti Isgrò: “Movimento Sudisti Italiani, una nuova visione per restituire centralità, dignità e protagonismo al Mezzogiorno” Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Junio Valerio Borghese aiutò i Fiorentini colpiti dall'alluvione Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta 4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Cuba accusa Washington per deportazione esuli Elly Schlein in visita allo stand Gesenu: apprezzamento per i risultati della raccolta differenziata Agroalimentare, Tiso(Acc.Iniziativa Comune): “Prezzo cibo cresce, agricoltori e consumatori penalizzati” Ecomondo 2026, si chiude la partecipazione del Gruppo Gesenu: oltre 500 persone allo stand e quattro talk dedicati all'innovazione ambientale Sen. Scilipoti Isgrò: “Movimento Sudisti Italiani, una nuova visione per restituire centralità, dignità e protagonismo al Mezzogiorno” Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Junio Valerio Borghese aiutò i Fiorentini colpiti dall'alluvione Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta 4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Cuba accusa Washington per deportazione esuli
Politica Nazionale

Finanziaria. Mascitelli (IDV): una manovra che non risolve nulla ma anzi peggiora solo le cose

Di Redazione ASI 9 Dicembre 2010 – 13:27 1 min di lettura

(ASI) “L’unica tripla A che le agenzie di rating internazionali hanno assegnato all’Italia riguarda il presidente del Consiglio ed è la tripla A di arroganza, assenza decisionale e amoralità”.


Lo ha detto il senatore Alfonso Mascitelli, capogruppo dell’Italia dei Valori in commissione Bilancio, annunciando il voto contrario dell’IdV alla legge di stabilità. “Questa manovra targata Tremonti – ha aggiunto Mascitelli - è una cattiva soluzione della grave situazione economica e finanziaria del Paese. Anzi, non è affatto una soluzione, perché non risolve nulla ma peggiora solo le cose. Avrebbe dovuto parlare del lavoro che scarseggia, dei salari e delle pensioni che sono scese al di sotto del livello di sussistenza, delle tasse, del calo del potere d’acquisto, delle disuguaglianze paurose che ci sono nel Paese, ma non lo fa. Il governo dice che non ci sono risorse, ma la verità è che le risorse non le vuole trovare. Così si è deciso di chiudere questa Finanziaria in tutta fretta solo per coprire l’inconsistenza politica della maggioranza e mascherare il fallimento politico di Berlusconi, che ormai non è più capace di padroneggiare e gestire alcuna situazione complessa che riguarda gli interessi generali del Paese”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.