×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) “In un mondo normale le banche sostengono l’economia reale; in un mondo normale le banche non sono ’impegnate’ in politica; in un mondo normale le banche non compiono operazioni finanziarie azzardate con i soldi dei clienti; in un mondo normale le banche non chiedono aiuto allo Stato per coprire buchi di bilancio.
Evidentemente l’Italia non e’ un mondo normale, e a pagare non sono i responsabili degli errori, ma i cittadini, che vedono i soldi versati per l’Imu fluire nelle casse di un Monte dei Paschi con un bilancio in profondo rosso”. Così si è espressa la parlamentare toscana del Pdl Monica Faenzi, intervenendo in merito ai recenti sviluppi del caso ’Alexandria’ che vede protagonista il Monte dei Paschi di Siena che ha portato alle dimissioni del presidente dell’Abi Giuseppe Mussari. “’E’ cosa nota la vicinanza politica di banca Mps al centrosinistra, come cosa nota sono i milioni di euro che ogni anno la Fondazione ha riversato sul territorio senese e toscano per garantirsi consenso politico. Oggi, per colpa della crisi ma soprattutto di scelte scellerate della dirigenza Mps, i soldi sono finiti. E mentre famiglie e imprese si vedono respingere dalla banca richieste di mutui o di fidi questa chiede aiuto al Governo Monti. Che si dimostra ben più generoso della banca stessa: 3,9 miliardi di euro tramite Monti-bond, inseriti nella Legge di stabilità. Meglio avrebbe fatto il Governo a destinare quei soldi alla riduzione dell’Imu. Ma evidentemente Monti ha più a cuore le banche dei cittadini”.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione