×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) In merito al redditometro è intervenuto il capogruppo del Pdl al Senato Maurizio Gasparri. che su tale priovvedimento ha rilasciato la seguwnte dichiarazione: "Tartassati oltre ogni limite e adesso anche spiati e limitati nella libertà personale. Con l’entrata in vigore delle norme sul nuovo redditometro di fatto in Italia si instaura uno Stato di polizia fiscale.
Basta guardare le voci di spesa per capire quale ultima assurdità ha messo a punto il governo Monti. Un sistema che di certo finirà con il colpire solo i cittadini onesti, quelli che dichiarano i redditi e pagano le tasse ma nulla fa contro gli evasori totali, di fatto invisibili al fisco e quindi estranei al redditometro. Siamo di fronte ad un dispositivo palesemente incostituzionale, che nulla aggiunge alla lotta all’evasione. Un ultimo regalo del governo Monti che ha pensato bene di recuperare gli ultimi spiccioli degli italiani e destinarli male altrove”.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione