Mercoledì, 19 Agosto 2026
ASI Notizie
Stop aggressioni al personale Tpl ferroviario e gomma - presidio di protesta e solidarietà. FIT CISL e FAST Umbria - richiesta di avvio tavolo istituzionale Trump crolla al 33%: cresce il malcontento negli USA Frederiksen-Meloni, lo strappo sui migranti divide i socialisti europei Bignami (Fdi): ricordiamo strage di Vergarolla per difendere la memoria della Patria Strage di Vergarolla Presidente Melon: Una pagina buia che appartiene alla memoria nazionale ed europea Il il lavoro che genera futuro: il Ministero al meeting di Rimini  Napoli, Nappi (Lega): il Comune "regolarizza" gli occupanti abusivi ma farà chiudere due canili storici Grecia 2026: la ripresa è reale ma non uniforme Ue, lettera aperta di Euromò: “No rassegnazione, più partecipazione collettiva” Gnam Tour, seconda puntata: Il Panettone dell'estate, la ghiottoneria napoletana di ferragosto. Incendi, Costa(M5S): "Il governo scopre il clima ad agosto e lascia il paese con quindici Canadair Stop aggressioni al personale Tpl ferroviario e gomma - presidio di protesta e solidarietà. FIT CISL e FAST Umbria - richiesta di avvio tavolo istituzionale Trump crolla al 33%: cresce il malcontento negli USA Frederiksen-Meloni, lo strappo sui migranti divide i socialisti europei Bignami (Fdi): ricordiamo strage di Vergarolla per difendere la memoria della Patria Strage di Vergarolla Presidente Melon: Una pagina buia che appartiene alla memoria nazionale ed europea Il il lavoro che genera futuro: il Ministero al meeting di Rimini  Napoli, Nappi (Lega): il Comune "regolarizza" gli occupanti abusivi ma farà chiudere due canili storici Grecia 2026: la ripresa è reale ma non uniforme Ue, lettera aperta di Euromò: “No rassegnazione, più partecipazione collettiva” Gnam Tour, seconda puntata: Il Panettone dell'estate, la ghiottoneria napoletana di ferragosto. Incendi, Costa(M5S): "Il governo scopre il clima ad agosto e lascia il paese con quindici Canadair
Politica Nazionale

Bersani (PD) incontra ministro degli Affari Esteri olandese, Frans Timmerman.

Di Redazione ASI 8 Gennaio 2013 – 12:28 1 min di lettura
(ASI) Il segretario del PD, Pier Luigi Bersani e candidato premier del centrosinistra, ha incontrato, presso la sede nazionale del partito, il ministro degli Affari Esteri olandese, Frans Timmerman. Le sorti dell’Europa sono state al centro del colloquio. Il segretario Bersani ha ribadito la necessità di cambiare rotta, superando la linea che sinora è stata animata dal solo rigore economico e adottando un approccio idoneo a riportare il vecchio Continente sulla via della crescita. Timmermans ha inoltre sottolineato come una vittoria del Pd in Italia proseguirebbe l'indispensabile opera di mutamento degli equilibri politici in Europa. Il leader del Pd e il ministro Timmermans hanno anche affrontato la delicata questione siriana, convergendo sull'indifferibile esigenza di porre fine a un massacro di civili durato decisamente troppo.
Redazione Agenzia Stampa Italia
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.