(ASI) I primi risultati delle primarie del PD delineano già un netto successo di Bersani sul principale avversario Renzi. Un aspetto positivo è almeno quersto: Bersani è figlio di lavoratori, viene dal ceto medio, non ha residenza fiscale alle Cayman, non va a cena con finanzieri e banchieri. Nel suo programma c'è soprattutto un compito: guarire gli italiani dalla perniciosa anemia economica della quale è affetta la maggior parte di loro.
Questa forma epidemica è l'effetto della "terapia carpatica" dell'esecutivo Monti che come Dracula dissangua la gente. La storia della medicina ci ricorda che non si può curare alla maniera dei dottori del Settecento, i quali credevano che bastasse un salasso per guarire perfino un malato di anemia. La caccia di Bersani è appena iniziata: riuscirà a stanare il vampiro Monti e rispingirlo per sempre nell'"oltretomba" della politica? C'è da augurarselo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione