(ASI) Questa mattina hanno avuto luogo le esequie dell'Onorevole Pino Rauti, uomo di spicco del Movimento Sociale Italiano e fondatore-segretario della Fiamma Tricolore dopo la scissione di Fiuggi e la contestazione della linea politica scelta da Fini per la nuova formazione che prese il nome di Alleanza Nazionale. La cerimonia funebre si è svolta a Roma nella Basilica di San Marco.
Grande affluenza di pubblico che ha voluto rendere omaggio alla salma dell'uomo politico.
Momenti di grande tensione si sono avuti all'arrivo inaspettato del Presidente della Camera Fini che è stato accolto dai militanti della destra sociale al grido di “traditore”, “badogliano”, “fuori di qui”,”vai a Montecarlo”. I contestatori per “traditore e badogliano” intendevano l'abiura di Fini dagli ideali sociali e nazionali fondativi del M.S.I. e la sua “conversione” alle dottrine turbo-liberiste ed antisociali della globalizzazione. Per quanto concerne Montecarlo ci si riferiva a cose note a tutti: l'appropriazione di un patrimonio del partito e suo utilizzo per fini familiari.
Nonostante l'intervento della figlia Isabella Rauti che invitava al silenzio per far proseguire la cerimonia, la dura contestazione è andato progressivamente aumentando fino a che il Fini non è stato costretto, insalutato ospite, ad abbondare la chiesa da una porta secondaria. Quasi un preludio ad una malinconica uscita dalla scena politica.
filmato su you tube (Fonte: Il Fatto Quotidiano): http://www.youtube.com/watch?v=-UPdlDngyVM
filmato su you tube (Fonte: Meridiana notizie):
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione