×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Roma – “La soppressione totale delle Province in Italia sarebbe stata la migliore soluzione per dare un taglio netto alla spesa pubblica, ma non possiamo che considerarci soddisfatti per questa decisione storica”. Lo dichiara Mauro Libé, capogruppo Udc in Commissione Affari Costituzionali alla Camera.
“Le reazioni, in qualche caso anche scomposte, provocate dal decreto sul riordino delle province non devono impensierire il ministro Patroni Griffi che fino ad oggi si é mosso con grande cautela all'interno di impegni assunti dal premier e, ancor prima, dai leader dei partiti che lo sostengono. Era stata promessa l'abolizione e per l'Udc quello resta l'obiettivo – aggiunge -, ma poiché molti in Parlamento non hanno avuto il coraggio di andare fino in fondo, il Governo ha fatto quanto possibile fare con legge ordinaria”. “Adesso - conclude - ci auguriamo solo che le Camere permettano di dare piena attuazione al decreto senza intoppi e difese di retroguardia”.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione