(ASI) "E’ inquietante la saldatura tra i baroni e gli studenti che protestano contro la riforma dell’universita’. I baroni, attraverso alcuni studenti, tentano di bloccare una riforma che rende l’ universita’ italiana finalmente meritocratica, che pone fine al malcostume di parentopoli, che blocca la proliferazione di sedi distaccate inutili e di corsi di laurea attivati solo per assegnare cattedre ai soliti noti.
Non e’ un caso se tra le prime 150 universita’ del mondo non c’e’ un solo ateneo italiano. Gli studenti che manifestano, sobillati dai baroni, difendono questo tipo di universita’ e vogliono che nulla cambi". Lo ha dichiarato il ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione