(ASI) "I tagli previsti nel settore dell'Istruzione da parte del governo nella legge di stabilità sono l'ennesimo colpo assestato ad un settore già in ginocchio".
Così un comunicato diffuso dal Pdci riporta le parole del segretario Oliviero Diliberto che aggiugne: "I professori infatti dovranno fare 6 ore in più a settimana senza ricevere nessun aumento di stipendio: un sacrificio che non si può chiedere a chi lavora in condizioni già tanto difficili e spesso facendo i salti mortali "Come se non bastasse arriveranno anche tagli indiscriminati sugli insegnanti di sostegno, mentre come al solito- ha concluso- le scuole paritarie non subiranno alcun taglio. Un film che abbiamo già visto e che, per ironia della sorte, viene riproposto dal 'governo dei professori''.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione