(ASI) Verona. Lettere in Redazione - Della serie “non c’erano dubbi”: Monti rinnova l’inchino dell’Italia verso Israele. Il Primo Ministro italiano ha promesso agli ebrei italiani che starà con loro nella lotta contro l’antisemitismo e il negazionismo dell’Olocausto. “Noi sappiamo che l’antisemitismo non è stato sradicato in Europa”, ha detto Monti alla cerimonia di martedì 16 ottobre a Roma; “Non vi lasceremo soli”.
Monti, accompagnato dal sindaco Alemanno e da diversi ministri e altri responsabili (il presidente della Provincia Zingaretti, i deputati del PD Walter Veltroni e David Sassoli), ha parlato di fronte a migliaia di persone riunite fuori dalla grande sinagoga di Roma a margine della “fiaccolata della memoria” attraverso le vie della città.
Monti ha promesso che il suo governo agirà contro il pregiudizio razziale montante e la xenofobia in Europa.
"Se per qualche italiano non fosse ormai limpido e cristallino, ecco a voi la chiusura del cerchio" - commenta Castellini Luca Coordinatore Nord Italia di Forza Nuova. "L'attuale governo, come tutti i precedenti e come Monti vorrebbe sia con i futuri, conferma l'asservimento ai medesimi poteri extranazionali e la sudditanza verso chi da sempre manovra la finanza mondiale oggi responsabile dell'attacco volontario al cuore economico, tradizionale e sociale dell'Europa.
"Un Governo non scelto dal Popolo, ma pronto a votare un disegno di legge liberticida presentato qualche giorno fa nel nostro "Parlamento vassallo", attraverso il quale si vorrebbe colpire penalmente chi solo osa "mettere in dubbio" la storiografia legata all'olocausto e insieme tutti i dogmi in "regime democratico" che oggi piu' che mai incatenano la liberta' di pensiero dei Popoli Europei.
"Un governo - conclude Castellini - che aprira' la strada ai Renzi, agli Alfano o ai Grillo di turno, celando sotto la parvenza di un cambiamento, il colpo di grazia finanziario, sociale e politico, alla nostra sovranita' nazionale".
Luca Castellini